Biella
Biella e il calcio biellese piangono Dino Valerio
Domani i funerali in Duomo dell’ex giocatore bianconero
Biella e il calcio biellese piangono Dino Valerio. E’ in programma domani pomeriggio, alle 15, la cerimonia funebre dell’indimenticato ex giocatore. Le esequie verranno celebrate in Duomo, dove nel pomeriggio di oggi, alle 17.30, avrà luogo la recita del Santo Rosario. Dopo la cerimonia la salma riposerà nel cimitero di Tollegno.
Biella e il calcio biellese piangono Dino Valerio
Valerio aveva 79 anni e in città era molto conosciuto per la sua militanza nelle fila della Biellese negli anni Sessanta. Terzino arcigno, come si usava dire ai tempi, insieme al portiere Albertini e all’altro terzino Cestari componeva una linea difensiva assai affiatata e soprattutto temuta. Erano i tempi della Biellese che occupava stabilmente i piani alti della serie C. Ha poi indossato i colori bianconeri anche in D (come in foto).
Successivamente divenne dipendente del Comune e assunse il ruolo di custode dello stadio “Lamarmora” (non si chiamava ancora “Pozzo”, ndr). Sempre disponibile e sorridente era ben voluto da chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo.
E’ mancato ieri all’età di 79 anni. Da un po’ di tempo aveva problemi di salute ed era in cura nel reparto Mars della casa di riposo Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore. Lascia la moglie Laura, i figli Stefania, con Fabio, e Marco, con Jessica, gli adorati nipoti Elena e Lorenzo e l’adorato Leonardo.
LEGGI ANCHE: Biella in lutto per Massimo Abballe
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook