Cronaca
Arrestati gli autori dei furti alla Bartolini
Sono stati identificati gli autori dei due furti che hanno interessato la filiale di Cerrione del corriere Bartolini.
Sono stati identificati gli autori dei due furti che hanno interessato la filiale di Cerrione del corriere Bartolini.
I colpi erano stati messi a segno a distanza assai ravvicinata, precisamente il 22 dicembre 2014 e il 16 gennaio 2015, ma si tratta solamente della classica “punta dell’iceberg”. Il gruppo, composto da tre persone di nazionalità rumena, è stato infatti autore della bellezza di 47 colpi messi a segno in svariate province del Nord Italia ai danni di società di trasporti, nel periodo compreso tra gennaio 2014 e febbraio 2015, per un valore stimato della refurtiva pari a 1.500.000 euro.
Gli autori dei furti, la cui identificazione è stata possibile attraverso l’individuazione della vettura utilizzata, colpivano in tempi molto brevi, circa quattro minuti, e ogni volta parevano quasi apporre la propria “firma”: uno dei ladri era solito fare un cenno di saluto all’indirizzo dell’obiettivo delle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini dell’operazione denominata “Bye Bye” sono state condotte dai carabinieri di Verbania, che nei giorni scorsi hanno pertanto arrestato e tradotto nel carcere “Lo Russo e Cotugno” di Torino Adrian Ciobanu, 36enne che aveva mansioni di autista, e gli autori materiali dei colpi, vale a dire Constantin Papura, 40 anni, e Ciprian Iovita, 34 anni. Tutti e tre risultavano residenti a Torino.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook