Seguici su

Cronaca

Addio alla maestra Carla Consavella, Valle Cervo in lutto

Il sindaco Mognaz: “Ha insegnato a generazioni di alunni, mancherà a tutti noi”

Pubblicato

il

Carla Consavella

VALLE CERVO – La piccola comunità di Miagliano è in lutto per la scomparsa della maestra Carla Consavella. Il suo funerale è stato celebrato martedì nella chiesa parrocchiale del paese.

E’ morta la maestra Carla Consavella. Il sindaco: “Mancherà a tutta la nostra comunità”

Molta gente ha voluto essere presente in segno di rispetto e vicinanza per condividere il dolore che stanno vivendo i suoi cari.

Carla era conosciuta da tutti, per molti anni aveva portato avanti con dedizione il lavoro di maestra alle scuole elementari. Era considerata un vero punto di riferimento per i bambini, come spiega il sindaco Alessandro Mognaz: «Mancherà a tutta la nostra comunità. La maestra Carla, come era conosciuta da tutti noi e anche da chi non ha avuto il piacere di averla come insegnante, si è spenta a 76 anni. E’ stata la maestra di generazioni di studenti, prima a Pettinengo poi a Occhieppo Inferiore a Sagliano Micca e infine a Miagliano. Sono numerosi i suoi ex allievi che in questi giorni l’hanno ricordata con stima e affetto, facendo così sentire un caloroso abbraccio alla sua famiglia in questo momento di dolore».
LEGGI ANCHE: Addio alla maestra Patrizia, aveva 45 anni

Era molto attiva e impegnata anche nelle attività della comunità parrocchiale

Carla era anche molto attiva nella comunità parrocchiale; con puntualità e devozione prendeva parte alla Messa domenicale dedicandosi alle letture oltre essere uno dei membri del coro “Accordi in Valle”, a cui teneva particolarmente. Significativa era anche la sua attività di catechista che portava avanti con don Renato Bertolla. Preparava con tanto amore i bambini al Sacramento delle Prima Comunione. Anche nei momenti bui trascorsi durante il Covid, si era prodigata perchè si potessero riprendere le attività del catechismo. In collaborazione con l’amministrazione comunale, aveva ricominciato nelle sale del municipio più idonee quando erano ancora in vigore le restrizioni.

«La scomparsa di Carla – conclude il primo cittadino – lascia un vuoto nella comunità miaglianese, ma il suo ricordo sarà sempre vivo accompagnando chi le ha voluto bene».

Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *