Seguici su

Attualità

Lotta all’AIDS, mercoledì test gratuiti per l’HIV ed epatite

Presso la sede del servizio Drop In dalle ore 12.00 alle ore 20.00

Pubblicato

il

L’infezione da Hiv non può essere diagnosticata attraverso i sintomi né attraverso le comunianalisi del sangue. L’unico modo per accertare l’infezione è di sottoporsi al test. L’infezione da Hiv, nel nostro Paese, è ormai considerata un’infezione cronica che lascia spazio a progetti di vita personali, lavorativi e familiari, compreso quello di diventare genitori. Non esiste ancora una cura in grado di guarire dall’Hiv ma, se l’infezione è diagnosticata precocemente, le terapie antiretrovirali disponibili offrono un’aspettativa di vita paragonabile a quella della popolazione generale.

In Italia è altissima e in costante crescita la percentuale di diagnosi tardive: sono molte, dunque, le persone non consapevoli di aver contratto il virus e che arrivano al test Hiv in uno stato di salute già debilitato.

Mercoledì 1° dicembre presso la sede del servizio Drop In dalle ore 12.00 alle ore 20.00 test gratuiti per individuare la presenza del virus responsabile dell’HIV. Sarà possibile effettuare anche il test per l’Epatite

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *