Seguici su

Attualità

Stefano Lorenzon manager Coca Cola ospite del Lions Biella Bugella Civitas

Nel corso dell’incontro si è parlato dell’innovativo stabilimento di Gaglianico

Pubblicato

il

Stefano Lorenzon manager Coca Cola ospite del Lions Biella Bugella Civitas

Si può senz’altro definire un’eccellenza del territorio biellese la Fabbrica CCH Circular Pet di Gaglianico, già sede della Coca-Cola. A descriverne le caratteristiche di innovazione e sostenibilità ambientale nel corso di una serata al Circolo Sociale organizzata dal Lions Biella Bugella Civitas, è stato Stefano Lorenzon, Technical Circular Economy, da 31 anni manager presso lo stabilimento alle porte di Biella.

Stefano Lorenzon manager Coca Cola ospite del Lions Biella Bugella Civitas

Nel corso dell’interessante incontro, Stefano Lorenzon ha illustrato le aree di produzione e i processi tecnologici per arrivare a trasformare fino a 30.000 tonnnellate di PET all’anno in nuove bottiglie al 100% in plastica riciclata, destinate a tutte le bevande a marchio Coca Cola. Un traguardo di grande rilevanza che guarda ad un futuro sempre più in sintonia con i progetti di economia ambientale che gran parte dei paesi del mondo si sono prefissati.

L’opera dell’artista Daniele Basso

E parlando di Coca Cola, è stata ricordata anche l’opera dell’artista biellese Daniele Basso “Coke its me”, commissionata da The Coca-Cola Company per celebrare il 100° Anniversario dell’iconica bottiglia dalla linea sinuosa. Presentata a Milano Expo 2015, la scultura in alluminio specchiato di Basso è tra le 5 opere presenti in maniera permanente presso il Coca-Cola Museum di Atlanta, in Georgia, città che ha visto nascere la bevanda più diffusa al mondo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *