Seguici su

Attualità

Prima nevicata e primi disagi al traffico cittadino

Le segnalazioni dei lettori

Pubblicato

il

Prima nevicata e primi disagi al traffico cittadino

Pochi centimetri di neve – peraltro annunciati – e il traffico cittadino è andato in sofferenza. Come segnalano diversi lettori  lunghe code si sono formate in via Milano (nella foto, direzione Biella) con circolazione praticamente bloccata. Altra situazione critica è stata segnalata lungo la via Ogliaro, come sempre accade in queste situazioni, lungo la strada che da Biella sale a Pavignano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

22 Commenti

1 Commento

  1. Anna

    21 Novembre 2024 at 20:54

    penso che il piano neve tanto acclamato dalla giunta di destra ha fatto acqua spero che i cittadini si ricordano perché la memoria è labile si occupano di ciò che dice Del Mastro continuano a scaldare poltrone ma andiamoli a casa

    • Ardmando

      21 Novembre 2024 at 23:20

      Ma questa polemica sterile da comunistella con l’acidità di stomaco? Siete la minoranza, non vi vota più nessuno (per fortuna). Stateci voi a casa, disagiati.

  2. Steap63

    21 Novembre 2024 at 23:02

    Come tutti gli anni immancabilmente Biella in tilt…. e dire che le previsioni sono precise. Ma è ovvio trattandosi di una città di mare….. vuoi mica che ci si prepari per tempo. Poi aggiungi i soliti furboni che hanno ancora le gomme estive e magari pelate… Comunque 1 ora e mezzo per fare circa 7 km. e non è stata la nevicata del secolo….mah!

    • Ardmando

      21 Novembre 2024 at 23:24

      Altro commento, altra polemica sterile. Veramente questa mattina i mezzi spargisale erano già all’opera e in provincia è già da qualche giorno che viene sparso il sale. Le previsioni sono più o meno precise ma non sanno prevedere quanto nevicherà, solo quando (e nella maggior parte dei casi non ci azzeccano). Proprio perchè Biella non è una città di mare la gente dovrebbe essere abituata, cambiare gli pneumatici per tempo e contare fino a 10 prima di fare polemica. La neve capita, fatevene una ragione o state a casa.

      • Steap63

        22 Novembre 2024 at 8:34

        Ma la pianti lì di mettere tutto in politica….. che polemica sono fatti oggettivi. Tutti gli anni è cosi a Biella che ci sia la destra, la sinistra, il centro e le previsioni sono invece alquanto precise. Purtroppo uno vorrebbe stare a casa ma non può….. evidentemente lei lo può fare visti i suoi commenti da tuttologo. Stia sereno che tanto i politici sono tutti uguali se ne faccia una ragione.

        • Ardmando

          22 Novembre 2024 at 16:59

          Certamente ha ragione lei, lei ha tutte le ragioni. D’altra parte si sa bene a chi è che si da sempre ragione.

      • Ines

        23 Novembre 2024 at 11:47

        io ero in giro per cause di forza maggiore, ma vi assicuro che di IDIOTI a spasso con gomme non idonee alla situazione ne ho incrociati, senza peraltro contare gli altrettanti incapaci al volante, in più forze dell’ordine assenti per smaltire il traffico nelle zone cruciali, quindi?………colpa della neve o

    • Erica

      22 Novembre 2024 at 6:22

      Rincoglioniti alla guida e panico per 10 cm di neve. Non c’è nulla da aggiungere.

      • Anna

        22 Novembre 2024 at 9:09

        arriva Armando il sapientone che non sa neanche cos è radio radicale che si fa prendere per il c. dai politici di destra che salva il mondo allontanando gli islamici che non vede altro che malanni a sinistra che vive tra le sue frustrazioni , no il il piano neve del comune di Biella a fatto acqua un vero flop

        • Ardmando

          22 Novembre 2024 at 16:57

          Ecco arriva Anna la comunistella inacidita dagli anni e dalla frustrazione. Torni pure a ricamare falci e martelli sui fazzoletti rossi dei suoi compagni.

          • Anna

            22 Novembre 2024 at 18:01

            caro Armando non sono comunista come pensa, lei si avrà la camicia nera non ha ancora capito che è il mezzo con la quale persone senza morale comandano persone senza memoria

  3. Stephan

    22 Novembre 2024 at 8:09

    Non tutti possono stare a casa perchè pensionati oppure stipendiati per aver scaldato la poltrona di qualche giunta comunale, c’è chi pur attrezzato con gomme adeguate è costretto a lavorare spostandosi fisicamente. Il peggio è stato dato da un mezzo pubblico non adeguatamente attrezzato, che ha bloccato completamente il traffico a Pavignano. Sono partito da vigliano prima delle 18.00 e sono arrivato a casa alle 21.40, rischiando anche la frizione andata in surriscaldamento…Non mi frega nulla dei soliti commenti da tifoseria calcistica di destra e sinistra. Mi sarei aspettato problematiche date da qualche testa di bip, con gomme lisce, e di qualcuno impossibilitato al cambio gomme, ma non certamente a dover stare ore in coda a causa di un mezzo pubblico, e aggiungerei con la totale assenza di qualcuno a deviare il traffico prima magari in direzione Tollegno.

    • Steap63

      22 Novembre 2024 at 8:40

      Lei ha perfettamente ragione ma evidentemente c’è gente saccente che presume di saperla lunga e può permettersi di stare a casa a scrivere commenti arrampicandosi sui vetri per difendere ciò che è indifendibile.

      • Ardmando

        22 Novembre 2024 at 17:00

        La grossa differenza è che io so guidare e quella di ieri era acqua fresca non neve. Le nevicate, quelle vere, voi non sapete nemmeno cosa siano. Fatevi furbi che è meglio e imparate a vivere. Biella non è Rimini.

  4. Pier Giovanni Malanotte

    22 Novembre 2024 at 10:29

    Tanto orgoglio tanta supponenza___ e due centimetri di neve____poveri uomini

    • Bruno

      22 Novembre 2024 at 15:10

      Franceschini su New Biella dice che il piano neve ha funzionato. forse era ai caraibi. visto il disagio che anche stamattina c era nelle strade senza parlare ieri sera sarebbe meglio che certi politici si vergognassero di parlare a vanvera

      • Ardmando

        23 Novembre 2024 at 9:31

        La gente dovrebbe imparare a guidare e ad organizzarsi con gomme da neve e catene, invece di commentare a vanvera sui giornali.

    • Ardmando

      22 Novembre 2024 at 17:03

      Eh cosa vuole, oramai è pieno di risvoltinati che vanno in giro con l’auto elettrica e strillano isterici se vedono due centimetri di neve. Panico, paura, orrore, raccapriccio. Se non sono capaci di guidare, allora è colpa del comune.

  5. giacomo

    22 Novembre 2024 at 13:00

    A) Gomme da neve come da normativa vigente (o con catene a bordo)
    B) Andare comunque piano anche se le gomme da neve sono montate

    Chi si lamenta per ieri, non ha idea di cosa sia una nevicata come si deve.

    Negli anni 80 si andava giro con mezzo metro di neve e tutti muti.

    Critiche stucchevoli e senza alcun senso.

    • Ardmando

      22 Novembre 2024 at 17:02

      Esattamente, mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ragiona. Ma qui gli isterici mestruati preferiscono strillare come se si fossero spezzati un unghia ricostruita e fare polemica gratuita.

  6. Soniaganz

    22 Novembre 2024 at 19:03

    A QUALCUNO SFUGGE CHE C’E’ LA LIBERTA’ DI PAROLA E PENSIERO…E CHE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI FARE UN SOLO COMMENTO LASCIANDO SPAZIO AD ALTRI SENZA ESSERE POLEMICO….

    • Ardmando

      23 Novembre 2024 at 9:33

      A qualcuno sfugge che se c’è libertà di espressione, si commenta quanto si vuole. La verità da fastidio solo alle checche isteriche incapaci di guidare e ai rosiconi di sinistra, che in ogni caso non saprebbero fare di meglio di chi è stato democraticamente eletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *