Seguici su

Biella

Molesta l’ex fidanzata, arrestato uomo di Biella

Operazione della polizia

Pubblicato

il

BIELLA – Nell’ambito di un’inchiesta più ampia coordinata dalla Procura della Repubblica di Biella, gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in atto l’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Biella, che ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per un uomo di 46 anni residente nella zona di Biella.

Il quarantaseienne, già destinatario di un Ammonimento del Questore come misura preventiva, è stato fortemente indiziato di una serie di comportamenti molesti perpetrati nei confronti della sua ex fidanzata, una donna di 46 anni residente a Biella. Questi comportamenti si sono intensificati soprattutto dopo la fine della loro relazione sentimentale e hanno avuto luogo principalmente sul posto di lavoro della donna. A tali azioni si sono aggiunti diversi episodi di danneggiamento di beni di proprietà della ragazza, verificatisi in un periodo molto recente e ravvicinato nel tempo.

La segnalazione fatta dalla vittima in merito agli eventi, insieme alla visione dei filmati di videosorveglianza, ha consentito agli investigatori della squadra mobile di identificare l’autore di tali comportamenti illeciti. Durante una successiva perquisizione domiciliare, sono stati ritrovati gli indumenti indossati dall’uomo durante alcuni degli atti vandalici, ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Inoltre, un elemento chiave è stata l’analisi dei movimenti dell’auto dell’uomo attraverso i sistemi di videosorveglianza dei comuni di Biella, Ponderano e Gaglianico.

In risposta alla richiesta del Pubblico Ministero che conduce l’indagine, la Polizia di Stato di Biella ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, applicando il braccialetto elettronico per monitorare i movimenti dell’individuo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *