Seguici su

Biella

Il Biella Rugby vuole chiudere l’anno al vertice

Oggi trasferta a Milano

Pubblicato

il

Oggi si chiude l’anno solare del campionato di serie A della palla ovale. Il Biella Rugby giocherà l’ultima partita del 2023 in trasferta contro l’Amatori & Union Milano (kick-off previsto per le 14.30). Galvanizzati dalla larga affermazione casalinga contro il fanalino di coda Amatori Alghero, che, complice il successo senza bonus del Cus Torino, ha permesso di raggiungere i “cugini” universitari al comando della classifica del girone, i gialloverdi hanno tutta l’intenzione di arrivare alla pausa invernale con una nuova vittoria che permetta loro di restare davanti a tutti.

I pronostici sono tutti dalla parte del XV laniero, anche perché la neopromossa compagine meneghina naviga nelle parti più bassi della graduatoria, al penultimo posto.

«Un po’ già li conosciamo, in quanto abbiamo giocato con loro un’amichevole prima dell’inizio del campionato – è l’analisi della vigilia di coach Alberto Benettin -. Negli ultimi mesi Milano ha dimostrato di aver fatto grandi progressi e in diverse occasioni è stato in grado di mettere in difficoltà squadre ben più esperte, quindi il nostro approccio a questa partita dovrà essere improntato sull’attenzione. Ci presenteremo con l’assetto migliore e cercheremo di imporci nel più breve tempo possibile. Siamo felicissimi per ciò che abbiamo fatto sino ad ora e consapevoli della nostra forza, ma ci apprestiamo a scendere in campo con grande umiltà.

«Ogni domenica ci attende una nuova sfida e sappiamo che il nostro avversario darà l’anima per batterci. Noi, dal primo minuto e per tutti quelli che seguono, dobbiamo dimostrare di essere i migliori. Non ho molto da dire riguardo al primo posto in classifica, al pari con Cus Torino, del resto mancano ancora moltissime di partite alla fine del campionato. Sono orgogliosissimo, ma nella mia testa e in quella dei giocatori al momento c’è solo la sfida contro l’Amatori & Union Milano, poi quella dopo e via dicendo».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *