Seguici su

Attualità

Un comune senza debiti fuori bilancio

La soddisfazione del sindaco di Cerrione Davide Chiarletti

Pubblicato

il

Un comune senza debiti fuori bilancio

Un comune senza debiti fuori bilancio. Seconda riunione del consiglio comunale di Cerrione, nei giorni scorsi, dopo quella di insediamento.

Tra i vari punti da discutere all’ordine del giorno c’era l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Un comune senza debiti fuori bilancio

«Il Comune non ha debiti fuori bilancio – spiega il primo cittadino Davide Chiarletti -. Inoltre, si sono perfezionati gli interventi previsti con la conferma del bilancio approvato prima delle elezioni. In particolare, possiamo contare su una cifra pario a 14.700 euro proveniente dal contributo della Centrale Biomassa. Altri 80mila euro invece sono frutto dalla vendita di energia prodotta dal campo fotovoltaico di proprietà del Comune».

«In uscita abbiamo potuto variare le previsioni, come il contributo di 21mila euro per cofinanziare la riqualificazione del campetto di via Kennedy – prosegue -. Ridotta la spesa prevista per la manutenzione del tetto della scuola dell’infanzia (in foto) di 40mila euro. Ne sono stati utilizzati invece 90mila per la rimozione, lo smaltimento e la ricopertura dei loculi nel cimitero di Vergnasco».

Riconfermato l’importo di 14.445 euro per il progetto “Benessere in Comune”, che partirà a settembre cofinanziato dal Ministero. «Confermata la somma di 15mila euro per l’acquisto di nuovi giochi da posizionare a Magnonevolo, in quanto il parco attuale sarà oggetto di costruzione del nuovo micronido – conclude il sindaco -. Mentre 140mila euro saranno utilizzati per le asfaltature delle strade, per le quali siamo in attesa del progetto. In più, è stato portato il capitolo della manutenzione straordinaria pubblica dell’illuminazione a 42mila euro».
LEGGI ANCHE: Gli scatti di Roberto Pestarino in mostra a Cerrione

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv