Seguici su

Attualità

Un dromedario in via Italia per contestare Renzi. E’ polemica

La presenza di un dromedario vero a Biella per contestare Renzi non è piaciuta a molti. Scicolone: “Una vergogna”

Pubblicato

il

dromedario

BIELLA – Hanno portato un dromedario in via Italia per protestare contro Renzi. Sta facendo parecchio discutere quanto accaduto nell’ambito dell’iniziativa di questa mattina organizzata da Fratelli d’Italia.

Un dromedario al gazebo di Fratelli d’Italia, sotto la pioggia, per contestare Renzi

Nel gazebo allestito all’angolo tra via Italia e via Gustavo di Valdengo, infatti, a un certo punto è comparso nientemeno che un dromedario vero. L’obiettivo della provocazione era chiaramente Matteo Renzi, che a poche decine di metri di distanza stava presentando il suo libro nella libreria “Giovannacci”. Il riferimento degli esponenti di destra era chiaramente ai rapporti del leader di Italia Viva con alcuni emiri arabi.

Dromedario in via Italia, scoppia la polemica

L’iniziativa, che probabilmente voleva essere goliardica, rischia di trasformarsi nell’ennesimo autogol di queste settimane per i Fratelli d’Italia biellesi, che sono già stati al centro delle polemiche dopo l’ormai noto caso dello sparo al veglione di Capodanno.

In tanti, infatti, non hanno affatto gradito e si stanno già muovendo per verificare chi e perché abbia autorizzato l’utilizzo dell’animale.

Scicolone: “Pagliacciata vergognosa. Facciamo battaglie per evitarne lo sfruttamento nei circhi e poi li portano in via Italia per questioni politiche”

“Questa pagliacciata è un’autentica vergogna – commenta amareggiato Alberto Scicolone -. A quanto ci risulta per adesso, questo dromedario sarebbe stato portato a Biella da fuori provincia. Assurdo che gli sia stato consentito di utilizzarlo così, oltretutto in una mattinata di maltempo e per un’iniziativa politica. Tanto vale che da anni facciamo battaglie per evitarne lo sfruttamento nei circhi… Adesso ci informeremo per capire se avessero le autorizzazioni per fare una cosa del genere”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Steap63

    10 Febbraio 2024 at 13:30

    Ma tutti costoro ( contestatori, politici, pseudoanimalisti) hanno tempo da perdere….. non hanno da meglio da fare…. girate a vedere dove veramente vengono maltratti gli animali e provate a intervenire quando c’è bisogno. Qui oramai da capodanno c’è un effetto domino che sfiora il ridicolo

  2. Ardmando

    10 Febbraio 2024 at 17:47

    Ma chi sarebbe questo Scicolone? L’ennesimo nazianimalaro frustrato che non ha meglio da fare nella vita? Renzi è un personaggio ambiguo che nasconde dietro falsi sorrisi interessi personali dubbi e affari poco leciti, come da tradizione di famiglia. Uno che dopo aver dato il proprio contributo a gestire male l’Italia quando era Presidente del Consiglio (mi vengono ancora i brividi a pensarci) dovrebbe mantenere un tono basso mentre cerca di coprire i tanti, troppi scheletri negli armadi che lo riguardano. Invece si mostra sempre con la sua tracotante arroganza, tipica di quelli che CREDONO di essere intoccabili o più furbi. Ma arriverà il giorno e quel sorrisetto sparirà. In quanto al nazianimalaro di turno: si trovi un hobby, si dedichi al gioco delle bocce o alle carte. Qualsiasi cosa ma la smetta di annoiarci con le sue questioni, perchè qui il buffone è lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *