Seguici su

Attualità

Touring club italiano: in Piemonte 39 bandiere arancione, nel Biellese c’è solo Candelo

I riconoscimenti del TCI

Pubblicato

il

gatto del Ricetto

In Piemonte sono trentanove le Bandiere arancioni per i comuni eccellenti assegnate oggi dal Touring club italiano. La Bandiera arancione viene assegnata attraverso un processo di certificazione ai comuni dell’entroterra che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza e di innovazione sociale e che trovano nel turismo una concreta opportunità di rilancio, nonostante le difficoltà dovute alla situazione di marginalità.

Nel Biellese c’è solo Candelo

Cinque sono in provincia di Torino – Agliè, Avigliana, Susa, Usseaux e Usseglio; tre in provincia di Vercelli – Alagna Valsesia, Fobello e Varallo; due in provincia di Novara – Arona e Orta San Giulio; tredici in provincia di Cuneo – Barolo, Bene Vagienna, Bergolo, Cherasco, Chiusa di Pesio, Entracque, Grinzane Cavour, Guarene, La Morra, Limone Piemonte, Monforte d’Alba, Neive e Revello; uno in provincia di Biella – Candelo; quattro in provincia di Asti – Canelli, Castagnole delle Lanze, Cocconato, Moncalvo; sette nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola – Cannero Riviera, Cannobio, Macugnaga, Malesco, Mergozzo, Santa Maria Maggiore e Vogogna; quattro nell’alessandrino – Gavi, Ozzano Monferrato, Rosignano Monferrato e Trisobbio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Paul

    7 Febbraio 2024 at 1:06

    Ma come?!? non era il biellese un gioiello in ascesa turistica?!? Forse qualcuno si è montato la testa…ci voleva T.C I. a fare aprire gli occhi a quei poveri illusi.

  2. Steap63

    9 Febbraio 2024 at 16:43

    Con i collegamenti quasi inesistenti, poche strutture ricettive, Biella città ridotta in uno stato pietoso da periferia, paesini e frazioni montane semi abbandonate, immondizie sparse, colline che sembrano selve abbandonate che si pretende…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *