Attualità
Sfugge il controllo e il blindato della penitenziaria va a sbattere contro un furgone – VIDEO
L’esponente di Avs Roberto Pietrobon pubblica le immagini dell’incidente, avvenuto durante una dimostrazione in occasione di “IoLavoro”
Incidente inatteso durante la manifestazione “IoLavoro” al Forum di Biella: durante una dimostrazione della polizia penitenziaria, è sfuggito il controllo di un blindato, che è andato a sbattere contro un altro mezzo in uso al corpo.
Blindato contro un furgone a “IoLavoro”, il video diventa virale
A pubblicare il video dell’incidente, rapidamente divenuto virale sui social, è stato Roberto Pietrobon, esponente biellese della segreteria regionale di Alleanza Verdi e Sinistra.
“Al Palazzetto, tra i mestieri “in mostra”, c’era anche quello della Polizia penitenziaria – spiega Pietrobon nel post pubblicato su Facebook -, presenza favorita dal fatto che il capo politico di Chiorino è sottosegretario di riferimento del suddetto corpo nel governo Meloni.
Succede però che durante l’esibizione (anche alla presenza di Chiorino e del succitato sottosegretario come si vede nel video), un blindato sfugga al controllo dell’agente che, sembrerebbe, essersi dimenticato di tirare il freno a mano”.
“Adesso è tutto più chiaro! – è la chiosa ironica – Ecco a cosa serve la scuola di alta formazione della polizia penitenziaria nell’ex Ospedale di Biella: ad insegnare a tirare il freno a mano. Ma non bastava allora una scuola guida?!”.
Un problema con il freno a mano all’origine dell’incidente
L’incidente si è verificato durante una dimostrazione delle attività del Gio, il gruppo d’intervento operativo della PolPen, reparto specializzato nella gestione di emergenze e situazioni critiche, che proprio il giorno prima era stato impegnato fino alle 3 di notte per una rivolta scoppiata nel carcere di Como. Nelle immagini si vede il conducente scendere dal mezzo. Subito dopo il blindato inizia a muoversi all’indietro, terminando la propria corsa contro il veicolo dell’unità cinofila (al cui interno in quel momento non c’erano né persone, né cani). Molto probabilmente tutto è nato da un problema con l’inserimento del freno a mano elettronico.
La polemica per la “separazione” di IoLavoro da Wowww: “Perché dividere i due eventi? Quanto è costato?”
Pietrobon ha colto l’occasione per rinnovare le critiche a chi ha organizzato “IoLavoro”, scegliendo di separarlo da Wowww
“Fino allo scorso anno “il salone per l’orientamento” per gli e le studentesse biellesi, “Wowww”, a Città Studi si svolgeva in contemporanea e nello stesso luogo di “IOLAVORO”, il salone orientatativo della Regione Piemonte – è stata infatti la premessa del suo post su Facebook -. Quest’anno, però, l’assessore regionale delegato alla formazione, Elena Chiorino, ha voluto dividere i due eventi organizzando quello di sua competenza, IOLAVORO, al Palazzetto dello Sport. Lontano diversi km da Wowww, ma nello stesso orario. Questo ha provocato notevoli problemi logistici costringendo studentesse e studenti a spostamenti con navette dedicate e, prevedibile, aumento dei costi tanto che la consigliera regionale di Avs, Alice Ravinale, ha chiesto con un’interrogazione le motivazioni della scelta e anche quanto sia costato dividere i due eventi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



Ardmando
20 Novembre 2025 at 12:25
E ogni volta che leggo le farneticanti dimostrazioni della profonda stupidità di un qualsiasi esponente di questo partitucolo insignificante, mi domando come ci possa essere qualcuno sano di mente che nel 2025 da retta e voti a questi emarginati della politica, amici di criminali eletti al parlamento europeo. La ragione è facilmente trovata: è gente profondamente stupida e profondamente ignorante, senza alcun talento, che non avendo di meglio da fare nella vita, ci prova con la politica, ovviamente con scarsissimo successo. C’è va al Grande Fratello, chi all’Isola dei Famosi e chi ci prova con la politica (ad esempio la setta a 5 stelle, altri buoni solo per i compattatori).
Poi basta andare a leggere cosa fanno, cosa dicono, cosa sostengono questi di avs e si ha chiaro e limpido come il sole che sono li UNICAMENTE per arraffare un po’ di denaro pubblico facendo finta di fare politica. E qualche mentecatto da persino loro ascolto.
Ma come sempre li ringraziamo, perchè è grazie a questi individui, alla loro ignoranza e insignificanza politica, la stessa su cui si fondano gli altri partiti della sinistra, che il Centro Destra governa e governerà per i prossimi decenni.
.Bruno
20 Novembre 2025 at 14:03
poveri noi la scuola per asini di destra è già iniziata specialmente con le affermazioni di armando e di tutta la scena di una destra idiota , il circo inizia lo spettacolo , che si ripete nelle affermazioni da mesi loro governano, ridiamo pure e sorridiamo delle loro debolezze ogni giorno sempre più videnti, povera Italia ormai ridotta a patetiche danze ,fossero sciamaniche preferirei
Ettore
20 Novembre 2025 at 14:16
un comunista professore disagiato
.Bruno
20 Novembre 2025 at 17:09
pesate a quanti politici di destra per denaro si vendono ? tantissimi e poi vogliono essere i primi della classe , sono semplicemente vergognoso esseri miseria che fanno sceneggiate il film dell orrore
Ettore
20 Novembre 2025 at 18:23
Pensa a quanti corrotti e mafiosi e criminali ci sono tra voi zecche. Pensa a Fico che ha usato come testimonial per una campagna elettorale, un brigatista rosso e evade la tasse di attracco del sua imbarcazione da 500K euro. Pensa un po’ come stati messi male.
E come sempre, vai ad imparare l’italiano ad un corso serale prima di commentare. Non dico per avere una discussione perchè parlare con te è meno produttivo che parlare con un sasso.
Sonia
20 Novembre 2025 at 18:53
cose che capitano, colpa dell’ emozione, non era necessario nemmeno pubblicarlo….
.Bruno
20 Novembre 2025 at 21:03
pensa parlare con Ettore un cretino di destra, non sanno guidare un mezzo pensiamo a come fanno guidare un carcere , poi la destra è collusa con la mafia specialmente nel sud Italia e in Sicilia che comprano voti
Ettore
21 Novembre 2025 at 8:11
Tu sei colluso con islamici rom e melati di mente con deviazioni sessuali che si identificano con tante lettere dell’alfabeto.
.Bruno
21 Novembre 2025 at 16:49
già detto guardati allo specchio e sei quello che dici agli altri