Seguici su

Attualità

Ruspe al lavoro nel cuore di Occhieppo Superiore

Strada chiusa

Pubblicato

il

Viabilità modificata ad Occhieppo Superiore. E stato aperto un cantiere in via Martiri della Libertà, nel cuore del paese. L’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Emanuele Ramella Pralungo ha dato l’avvio all’esecuzione ad una serie di lavori di manutenzione e lo ha annunciato sui social del comune: «Il 22 maggio – spiega Ramella -, abbiamo iniziato il secondo grande intervento sulla viabilità cittadina. Sarà un cantiere complesso e lungo e purtroppo comporterà dei disagi. Era però inevitabile visti che i sottoservizi, che non erano manutentati complessivamente da molti decenni, avevano necessita di essere manutentati e rifatti».

Per sottoservizi si intende: il rifacimento delle reti di energia elettrica, gas, telecomunicazioni e fognature, incanalati in apposite condutture realizzate nel sottosuolo.

Secondo il primo cittadino, con questi lavori e quelli in via Castellazzo, Occhieppo Superiore avrà un volto nuovo: «Finanziamo i cantieri di via Castellazzo e via Martiri con fondi ottenuti vincendo bandi nazionali, e tramite gli investimenti di una società partecipata. Cantieri che comportano una spesa superiore a 1,5 milioni di euro, ma che hanno un peso esiguo sulle casse comunali visto che investiamo poco più di 100 mila euro di nostri fondi».

I lavori di riqualificazione della via Martiri della Libertà impongono la sospensione del transito veicolare dall’intersezione con la Piazza Mons. Maffeo sino al n.c. 36. In alternativa si potranno percorrere la Provinciale 500, via Don C. Catella e via Castellazzo quali arterie alternative per il transito diretto e proveniente dai Comuni limitrofi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *