Seguici su

Attualità

Questa mattina Biella celebra il suo patrono Santo Stefano

Messa solenne in Duomo

Pubblicato

il

BIELLA – Questa mattina si celebra Santo Stefano, il primo martire e patrono della Diocesi e della Città di Biella.  Il solenne Pontificale si terrà in Duomo alle ore 10, presieduto dal vescovo di Biella, mons. Roberto Farinella. Come da consolidata tradizione, le autorità della città e del territorio parteciperanno alla cerimonia. Il Coro “Concentus” di Cavaglià – Roppolo animerà la celebrazione, regalando agli presenti un’atmosfera di suggestiva armonia.

Al termine della messa, il coro farà omaggio di pastorali natalizie per celebrare gli ottocento anni del Presepe. In un gesto simbolico, all’uscita dalla chiesa, a tutti i partecipanti verrà distribuito “il pane di Santo Stefano”. Presso l’Oratorio di Santo Stefano, la parrocchia organizza un pranzo di condivisione aperto a tutti, invitando la comunità a unirsi in festa e convivialità in questa giornata dedicata al patrono.

Quest’anno, oltre alla tradizionale celebrazione religiosa, il Comune, in collaborazione con l’associazione StileLiero, ha deciso di arricchire le festività in onore del santo patrono con un momento di gioia e condivisione. L’evento, programmato per martedì dalle 16 alle 19 a Palazzo Ferrero al Piazzo, coinvolgerà attivamente tutte le associazioni legate al prestigioso edificio.

“Si tratterà principalmente di un’opportunità di incontro”, spiega Fabrizio Lava, responsabile degli spazi dell’edificio comunale in collaborazione con StileLibero, “in cui ogni associazione partecipante presenterà un breve momento di intrattenimento”.

In un’area appositamente allestita con divanetto e albero di Natale, i membri del Fotoclub Biella saranno disponibili per scattare fotografie, coprendo una vasta gamma che va dal classico ritratto di famiglia al gruppetto di amici. L’associazione VocidiDonne offrirà letture a tema, mentre l’intrattenimento musicale sarà curato da Opificiodellarte. In collaborazione con il Caffè Deiro, il Comune offrirà panettone e vino bianco per rendere l’atmosfera ancora più festosa. Infine, i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di biglietti ridotti per la mostra “Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente”, allestita anche a Palazzo Gromo Losa. Tutte le offerte raccolte durante l’evento saranno devolute alla Casa Rifugio, un luogo che accoglie donne vittime di violenza e i loro bambini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *