Seguici su

Attualità

Nel furgone alimenti provenienti da un supermercato: denunciati

Tre stranieri accusati di ricettazione dalla Polstrada

Pubblicato

il

Nel furgone alimenti provenienti da un supermercato: denunciati

Nel furgone alimenti provenienti da un supermercato: denunciati

Sono tre le persone deferite all’Autorità giudiziaria per ricettazione. Personale del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo ha sottoposto a controllo un furgone con targa di nazionalità francese. A bordo del quale vi erano tre soggetti di nazionalità rumena residenti nella Provincia di Pavia.
A bordo del mezzo sono stati rivenuti prodotti alimentari (in particolare parmigiano reggiano), alcolici di pregio e prodotti per la cura della persona, provenienti da una nota catena di supermercati. In particolare, numerose quantità e varie tipologie di pezzature s il parmigiano reggiano.

Uomo di 48 anni arrestato per rapina, estorsione e ricettazione
I reati predatori riferiti a prodotti alimentari di pregio, sono in costante aumento in quanto verosimilmente vanno ad alimentare un mercato parallelo in determinate comunità.
Inoltre, il conducente, privo della patente di guida perché mai conseguita, è stato sanzionato; l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per mesi tre affidandola a custode autorizzato al recupero.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini. Vige pertanto, la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

 

La legge

La ricettazione è ileato che si configura quando chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve o occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, al quale egli non abbia partecipato, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere e occultare. 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *