AttualitàBiella
Luna park nel parcheggio e igloo per i piccoli in Piazza Duomo
E’ stato presentato il programma “Natale nel cuore di Biella 2024”

Luna park nel parcheggio e igloo per i piccoli in Piazza Duomo.
In Piazza Duomo non ci saranno le classiche giostre, ma un grande igloo semi trasparente, di nove metri di diametro. Al suo interno verranno svolte attività per bambini e famiglie all’insegna di inclusione e socializzazione da operatori di Cascina Oremo e associazioni di volontariato. Ci saranno anche giornate dedicate ad attività svolte con l’uso del “Lego”.
Le giostre invece saranno nella piazza ex Biverbanca, angolo via Arnulfo e via Garibaldi, area normalmente adibita a parcheggio. Non mancheranno le street band e il mago, il go kart in piazza Santa Marta, la discesa della Befana in Riva e il Babbo Natale paracadutista allo stadio.
Sono queste alcune iniziative per il Natale di Biella 2024.
Luna park nel parcheggio e igloo per i piccoli in Piazza Duomo
«Avendo la delega alla formazione, ho coinvolto Città Studi e i corsi Tam per il rivestimento del vaso del pino al centro di piazza Vittorio Veneto – aggiunge l’assessore al Commercio, Anna Pisani -. Saremo tutti presenti all’accensione dell’albero il 7 dicembre alle 17.30, in concomitanza con l’inaugurazione della piazza. Grazie ai fondi del DUC è stato inoltre possibile l’acquisto di dieci casette di legno per l’allestimento del Villaggio Natalizio nella stessa piazza».
«Iniziativa per i commercianti sarà la casa di Babbo Natale in Galleria Leonardo Da Vinci – prosegue -. I bambini troveranno un Babbo Natale seduto in poltrona che raccoglierà le loro letterine in cambio di dolcetti e di una foto. Le famiglie riceveranno invece un buono sconto dei negozi che avranno aderito al progetto. Sempre per facilitare il commercio abbiamo reso gratuiti i parcheggi blu sabato 14 e 21 e lunedì 23».
Le iniziative del Natale 2025 a Biella sono organizzate in collaborazione con la Pro Loco presieduta da Christian Clarizio.
LEGGI ANCHE: Rissa al luna park di Biella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
