Seguici su

Attualità

Igloo di Varallo: la riapertura è stata sold-out, sabato schiuma party da 20mila litri

Protagonista dell’evento, dopo anni di chiusura, il biellese Filippo Regis

Pubblicato

il

Non si parlava d’altro da settimane nel tam-tam delle voci che si rincorrevano a dire tutto e il contrario di tutto ma alla fine l’ IGLOO ha riaperto, come aveva annunciato, ed è stato un successo. Una coda costante fino alle 4 del mattino, la statale rimasta deserta per anni tornata ad animarsi come un tempo con le auto incolonnate in attesa di svoltare nel parcheggio, i video e le foto di chi c’era che rimbalzavano nelle storie dei social e qualche, immancabile, lamentela di chi non è riuscito ad entrare a causa della  capienza momentaneamente ridotta rispetto al passato, tassativamente rispettata dagli organizzatori e che è  stata raggiunta praticamente fin dalle prime battute.

“Dispiace sempre quando non si riesce ad accontentare qualcuno perchè chi fa questo mestiere vorrebbe, pur sapendo essere impossibile, piacere a tutti.  Purtroppo sapevamo che ci sarebbe stato chi non sarebbe riuscito ad entrare ed è anche per questo motivo che abbiamo calendarizzato 2 eventi. La sicurezza dei nostri ospiti è sempre stata prioritaria in ogni evento che abbiamo organizzato e che organizziamo insieme, ovviamente, al rispetto delle normative”

Sabato sarà il turno dell’atteso “Schiuma Party” da 20mila litri: una vera e propria tradizione dell’estivo dell’ IGLOO introdotta la prima volta proprio da NightLife Project nell’estate 2010 e poi replicata a vario titolo nel corso degli anni.

“L’idea era nata, come tutte le cose che poi si rivelano vincenti, quasi per scherzo: un amico titolare dell’azienda che assembla i “cannoni”  e leader di mercato ne aveva fermo uno in attesa di partire per un locale di Ibiza proprio nel secondo sabato dell’Alpàa di quell’anno. Ci eravamo offerti di collaudarlo e lui ce lo aveva concesso. Il risultato fu un delirio. Ricordo molto bene – spiega Filippo Regis- che misi l’ultimo disco alle 7 del mattino con il sole già sorto da un pezzo e la gente che ballava ancora. questa volta chiuderemo assolutamente prima ma il clima di festa sarà sicuramente il medesimo visto che , di cannoni, ce ne saranno 2. Abbiamo appositamente ripristinato e livellato il cemento per consentire solo a chi vuole di poter ballare sotto la schiuma in totale sicurezza in un’area esclusivamente dedicata nelle 3 gettate (una ogni ora) da mezzanotte alle 3.”

L’appuntamento, quindi è per il secondo evento dell’attesissima ripartenza di un locale che non ha mai smesso di essere nel cuore dei valsesiani previsto per questo sabato a partire dalle 22 con ingresso comprensivo di consumazione a 15 euro.
Dopo di che il prossimo evento sarà una 3 giorni in pieno stile “Oktoberfest” per festeggiare la fine dell’estate fatto di street food e birrifici artigianali, un palco montato nel parcheggio, 30.000 watt di audio e 23.000 di luci che illumineranno la cupola dell’ Igloo: aspettando halloween 2022.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *