Seguici su

Attualità

I monumenti del Piemonte pronti a illuminarsi di rosa per la grande partenza del Giro d’Italia

Oggi riunione organizzativa con i Sindaci delle città di tappa, compresa Biella

Pubblicato

il

Si è tenuta questa mattina nel Grattacielo della Regione Piemonte la riunione organizzativa che ha visto seduti allo stesso tavolo i sindaci dei Comuni città di tappa dalla Grande Partenza del Giro D’Italia (Venaria, Torino, San Francesco al Campo, Biella, Fossano, Novara, Acqui Terme), gli amministratori regionali e gli organizzatori di Rcs.

Nel corso dell’incontro, oltre a informazioni tecniche relative allo svolgimento delle tappe e alla comunicazione dell’evento, è stato deciso di illuminare di rosa i monumenti delle città coinvolte. Nei prossimi giorni le amministrazioni locali decideranno quali monumenti illuminare. La data per l’illuminazione è prevista per il 25 gennaio, cioè a 100 giorni dalla partenza di questo importantissimo evento sportivo.

Le tappe: 4 maggio Venaria Reale-Torino, 5 maggio San Francesco al Campo-Santuario di Oropa, 6 maggio Novara-Fossano, 7 maggio da Acqui Terme verso la Liguria.

“Siamo nuovamente pronti a organizzare un’altra Grande Partenza e la cosa ci riempie di orgoglio. Non è scontato per un territorio avere il privilegio di ospitare eventi ciclistici di questo prestigio e il Piemonte, in questi anni, si sta dimostrando una vera capitale dell’agonismo su due ruote – affermano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca – Crediamo nei grandi eventi come occasione di sviluppo e come volano per l’economia del turismo, ma pensiamo anche che siano un’occasione per avvicinare tutti i cittadini a uno stile di vita sano, diffuso e condiviso”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. cesare

    11 Gennaio 2024 at 2:57

    sarebbe meglio pensare allo stato delle strade che alla merda del Giro

  2. cesare

    11 Gennaio 2024 at 12:03

    che grande cazzata

  3. GIACOMO

    11 Gennaio 2024 at 15:40

    Incredibile, l’unico che guarda il telefono (e non gli interessa di ciò che accade attorno a lui) è il nostro “PRESUNTO” sindaco AH AH AH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *