Attualità
Caro zio, ci mancheranno i tuoi sorrisi e la tua dolcezza
Le persone che gli volevano bene ricordano Gianni Martino, mancato nei giorni scorsi a 69 anni. Ha lasciato nel dolore la moglie e i due figli
I familiari ricordano Gianni Martino, scomparso nei giorni scorsi all’Ospedale degli Infermi di Ponderano, dove era stato ricoverato di recente per alcuni gravi problemi di salute che lo avevano colpito negli ultimi tempi.
“Ecco chi è lo zio Gianni”. Il ricordo della nipote Elisa
Lo zio Gianni è un uomo con occhi e labbra gentili. Quando i nostri occhi incontravano i suoi, lui era subito pronto a sorridere e a scaldarti il cuore con le sue parole calme e gentili. Lo zio Gianni è sempre stato un fratello presente, un supereroe per suo fratello e la sua sorellina, sempre pronto a indossare la sua migliore armatura per proteggerli, anche quando erano tutti e tre adulti, perché lui è il miglior fratello maggiore che si possa avere.
Lo zio Gianni è un figlio attento e affettuoso e ovviamente, essendo un Martino, non lo dimostrava con baci e abbracci, ma con la sua presenza costante e silenziosa, che non ha bisogno di parole per farsi sentire.
Lo zio Gianni è un compagno presente, stabile, affettuoso e paziente.
E molto paziente lo è stato anche con i suoi nipoti, che non ha mai sgridato, era troppo buono per farlo ed è sempre stato un grande compagno di giochi e di risate.
Un uomo molto paziente anche con sua cognata, anzi la sua cognatina, con cui discuteva, ma solo per pochi minuti.
Lo zio Gianni è un papà che ha dovuto fare i conti con la distanza fisica e con l’età, ma ha provato tutti i giorni ad essere un buon padre, un punto di riferimento, ma soprattutto ha cercato di far capire ai suoi figli che li amava immensamente e per capirlo bastava incrociare i suoi occhi quando li guardava con amore e con grande orgoglio.
Difficile che lo abbia detto ai suoi figli, è un Martino, e noi non usiamo le parole, ma spero che Haider e Mariopasquale abbiano avuto la fortuna di guardarlo nel momento giusto, così anche Giorgio e Alessandro, che ha sempre amato. Caro zio, ci mancheranno i tuoi sorrisi e la tua dolcezza, ma saranno sempre dentro di noi.
LEGGI ANCHE: Biella e Chiavazza piangono Gianni Martino, morto a soli 69 anni
Mamma Antonietta: “Spero che ti incontrerai con tutti e che vi godrete il paradiso”
Ti voglio tanto bene, spero che ti incontrerai con tutti, che rivedrai Elena, Gina, Maria, papà Pasquale, tutti, e che vi godrete il paradiso. E prega anche per me.
Il nipote Pasquale: “Ci sei sempre stato”
Sto male al pensiero che una parte del mio passato possa mancare nel mio presente e nel mio futuro… Tu per me ci sei sempre stato. Grazie!
La cognata Giusy: “Proteggi i tuoi figli, ciao cognatino”
Mio cognato Gianni era un uomo molto buono, abbiamo tanti ricordi insieme, che terrò sempre dentro di me. Proteggi i tuoi figli. Ciao cognatino.
Il fratello Vincenzo: “Ci ha sempre protetti, fin da piccoli”
Ciao fratellone. Tutte le volte che avevo bisogno di aiuto, non facevo in tempo a telefonarti che tu eri già lì a risolvere il mio problema. Sin da piccolo ci hai protetti, me e nostra sorella Egidia, sei sempre stato un nostro punto di riferimento. Grazie, ti ringrazio per tutto dal profondo del mio cuore. Ti voglio bene, tuo fratello”.
La nipote Carola: “Ci prenderemo cura tutti insieme di Mariolino. Sii felice”
Caro zio, sei stato un uomo con un cuore grande, sempre pronto ad aiutare tutti. I problemi con te arrivavano sempre dopo i sorrisi o una battuta scherzosa. Sono felice di averti detto che ti voglio bene e di aver ricevuto da te la stessa bellissima frase, solo pochi giorni fa. Sono serena perché sei vicino alla tua sorellina e al tuo papà, che sono stati pronti a tenderti la mano per un trapasso dolce e lieve, come fosse quasi un sogno. E ve lo posso assicurare, poiché in quel momento io ero con lui, gli tenevo la mano e gli dicevo che non era solo, che gli volevamo tutti tanto bene. Mancherai, zio, mancherai a tutti noi. Ci prenderemo cura tutti insieme di Mariolino. Sii felice. Tua nipote Carola.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook