Seguici su

Attualità

Due nuovi appuntamenti fuori stagione al Teatro Odeon

L’assessore Gaggino: “Altre sorprese potrebbero riguardare il Biella Forum”

Pubblicato

il

L’assessore Gaggino presenta Francesco Cicchella e Filippo Caccamo

Segnatevi questi appuntamenti: mercoledì 21 febbraio e giovedì 11 aprile 2024.
Sono queste le due nuove date volute dall’assessore alla Cultura Massimiliano Gaggino che, in attesa dell’aggiudicazione della stagione teatrale, prosegue ad annunciare nuovi eventi. Così Dopo Nino d’Angelo, Angelo Duro e Fiorella Mannoia il 21 febbraio sarà la volta di “BiS!” con Francesco Cicchella, mentre l’11 aprile sarà la volta de “Le Filippiche” di e con Filippo Caccamo: entrambi gli spettacoli si terranno al Teatro Odeon.

Con “BiS!” Francesco Cicchella si gioca tutte le sue carte in un “one man show” esilarante, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia (come le parodia dei cantanti ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performances completamente inedite. La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane Showman, Per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate.
Sul palco oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, con la band diretta dal maestro pacco Ruggiero e due ballerine, che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.
”Bis!” È uno spettacolo a cui ho dato tanto di me e che mi sta restituendo soddisfazioni ed emozioni incredibili! Lo show è in continuo aggiornamento, per cui anche coloro che lo hanno già visto possono tranquillamente tornare e divertirsi ugualmente, trovando tante novità. Oltretutto, di scenari che faranno da cornice contribuiranno a creare atmosfere particolarissime.

Le Filippiche” è il nuovo spettacolo teatrale di Filippo Caccamo, un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità dell’artista lodigiano, che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti, stravaganti e memorabili.
Attraverso brillanti monologhi e dialoghi incalzanti, l’artista crea un affresco comico del tutto innovativo che ammicca alle dinamiche del mondo dell’insegnamento, dove nasce la sua prima ispirazione, ma poi si allarga ben oltre il contesto scolastico, abbracciando la vita di tutti i giorni.
Con sguardo acuto e sensibile, Caccamo affronta temi universali come l’amore, l’amicizia, le relazioni familiari, le gioie e i problemi quotidiani. Utilizzando la sua abilità nel maneggiare le parole e il suo talento musicale, il tutto condito con una scenografia vivace e creativa, lo showman trasforma queste situazioni comuni in momenti di riflessione, risate, emozioni.
Uno spettacolo che sorprende e diverte, grazie all’interpretazione magnetica del comico e alla sua straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, facendolo sentire parte integrante delle storie raccontate sul palco.
Le Filippiche è un invito a ridere, a pensare, e soprattutto a riconoscere l’importanza delle piccole e grandi sfide che ci accompagnano lungo il cammino. Filippo Caccamo regala uno show indimenticabile, un’esperienza teatrale che lascia il segno e ci fa guardare la vita con occhi nuovi.

“E non è finita qui – dice l’assessore Gaggino -. Perché in mente ho altre sorprese che potrebbero riguardare anche il BiellaForum”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *