Seguici su

Attualità

Dalla Regione 1,2 milioni di euro alla Città di Biella

La somma servirà a rinnovare l’asse viario-pedonale centrale della città

Pubblicato

il

biella

Dalla Regione 1,2 milioni di euro alla Città di Biella

Dalla Regione 1,2 milioni di euro alla Città di Biella

Un milione e duecentomila euro assegnati al Comune di Biella per la realizzazione di un significativo progetto di sviluppo territoriale.

L’importante stanziamento è reso possibile grazie all’azione sviluppata dalla Regione attraverso il Programma operativo complementare 2014-2020, che è stato approvato dal Cipess, con oltre 31 milioni di euro assegnati a 57 Comuni e due Unioni montane del Piemonte.

«Grazie al lavoro di squadra portato avanti con il Governo – commenta il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – mettiamo a disposizione di Biella 1,2 milioni di euro. Soldi  che il comune attendeva da tempo per sbloccare un intervento strategico. E rientra  nell’ambito di viabilità, sicurezza e gestione del territorio, riqualificazione urbana, valorizzazione del patrimonio pubblico e culturale, e turismo. ».

LEGGI ANCHE: Pedemontana, il miracolo si è avverato: al via i lavori

La misura finanzia con un milione e duecentomila euro la riqualificazione dell’asse viario-pedonale centrale della città. Questo tramite il rifacimento delle pavimentazioni in pietra e il rinnovamento della rete di illuminazione.

Lo stanziamento assegnato attraverso la programmazione regionale sarà cofinanziato dal Comune con 400 mila euro. Lunedì 25 marzo, al Grattacielo Piemonte, la Regione incontrerà l’amministrazione comunale per dare formalmente il via all’iter che permetterà di realizzare il progetto.

«Portare avanti questi interventi insieme agli enti locali – aggiungono gli assessori regionali alla Famiglia Chiara Caucino ed a Istruzione e merito Elena Chiorino – significa consolidare un’intesa di territorio che permette alle nostre comunità di crescere ogni giorno, nell’ambito di una programmazione fatta di attenzione alle necessità di cittadini, imprese e associazioni che è ormai un modello di riferimento».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    22 Marzo 2024 at 17:49

    Finalmente! Così magari i “sinistri” la smetteranno di berciare a casaccio.

  2. Sonia

    22 Marzo 2024 at 19:21

    x forza fanno a botte x entrare in politica……altri soldoni…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *