Attualità
Da sabato l’obbligo delle gomme da neve
Inizia sabato e durerà fino al 15 aprile l’obbligo di munirsi di gomme da neve o catene a bordo lungo le strade provinciali e in quelle di Biella.
Inizia sabato e durerà fino al 15 aprile l’obbligo di munirsi di gomme da neve o catene a bordo lungo le strade provinciali e in quelle di Biella.
In città si potrà circolare solo con pneumatici adatti per non creare ingorghi alla circolazione sulle seguenti vie: Strada della Nera, Salita dei Cappuccini, Via San Giuseppe, Strada Antica di Andorno, Costa di Riva, Strada Cantone Bonino, Via Marconi, Via Ramella Germanin, Via Santuario di Oropa (tratto comunale), Strada Barazzetto Vandorno, Via Ogliaro, Via Mentegazzi, Strada Favaro di Là, Strada ai Gallinit, Strada Cantone Masserano Calaria.
Tale prescrizione riguarda solo i veicoli a più di due ruote: per motocicli e ciclomotori a due ruote vale invece il divieto di circolazione in presenza di neve o ghiaccio sulla strada o di fenomeni nevosi in atto. Pneumatici invernali o altri dispositivi antisdrucciolevoli devono ovviamente essere omologati e compatibili con l’auto o lo pneumatico su cui verranno installati; per le catene da neve se ne consiglia l’uso almeno sulle ruote motrici, mentre gli pneumatici chiodati (da usare, però, limitatamente alla sola marcia su ghiaccio), così come quelli invernali, vanno adoperati su tutte e quattro le ruote.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook