Seguici su

Attualità

Concorso Regione Piemonte: 20 operai forestali a tempo indeterminato

Pubblicato

il

Concorso Regione Piemonte: 20 operai forestali a tempo indeterminato
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro venerdì 8 febbraio 2019.

la Regione Piemonte ha indetto una selezione per titoli e colloqui per l’assunzione di n. 20 operai forestali a tempo pieno e indeterminato di II° e IV° livello da destinare ai cantieri forestali e ai vivai dell’ente, con applicazione della riserva del 50% dei posti.

Regione Piemonte cerca 20 operai forestali
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 8 febbraio 2019, con le modalità indicate nel bando. il bando è rivolto a Cittadini, Enti pubblici, Imprese e liberi professionisti.

Selezione di 8 operai forestali di 2° livello da destinare a i cantieri forestali dell’ente.
Selezione di 10 operai forestali di 4° livello da destinare a i cantieriforestali dell’ente.
Selezione di 2 operai forestali di 2° livello da destinare a i vivaiforestali dell’ente.
Operai e tecnici forestali
Le figure ricercate, operai e tecnici forestali, sono da destinare per interventi di manutenzione ambientale, allo scopo di prevenire i fenomeni di dissesto idrogeologico, ripristinare gli ambienti dai danni dovuti a calamità naturali, gestire il patrimonio forestale regionale e contribuire a mantenere condizioni di vivibilità nelle aree più disagiate del territorio rurale.

I principali interventi svolti dalle squadre di operai forestali della Regione Piemonte riguardano principalmente la manutenzione delle fasce di vegetazione riparia per il ripristino del regolare deflusso delle acque, della rete sentieristica regionale, della viabilità agro-silvo-pastorale e miglioramenti boschivi.

Gli interventi effettuati dalle squadre forestali regionali vengono realizzati con modalità rispettose dell’ambiente, utilizzando anche le tecniche dell’ingegneria naturalistica.

Vivaistica forestale
Per vivaistica forestale si intendono le seguenti attività: “la raccolta a scopo di produzione vivaistica, la produzione, la cessione a qualsiasi titolo e la commercializzazione di materiale di moltiplicazione o di propagazione forestale destinato al rimboschimento, all’imboschimento, all’arboricoltura da legno, alla rinaturalizzazione e alla sistemazione del territorio.”

Se stai cercando lavoro ti potrebbe interessare anche che Esselunga Biella assume personale (leggi qui)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com