Seguici su

Attualità

Concorso di Natale regionale, tra le scuole vincitrici c’è la Primaria di Castelletto Cervo

Il commento dell’assessore Elena Chiorino

Pubblicato

il

Oltre 4300 bambini coinvolti, 64 le scuole primarie aderenti, otto le vincitrici – una per ciascuna provincia del Piemonte – che riceveranno il contributo di 1000 per realizzare una visita didattica: questi sono i numeri del concorso “Scatta il tuo Natale”,  la competizione creativa promossa dall’Assessorato all’Istruzione e Merito, guidato dall’Assessore Elena Chiorino, per stimolare la fantasia dei più piccoli legata alle festività natalizie, con il prezioso aiuto dei propri insegnanti.

“Vedere con quanta passione i bambini hanno risposto alla nostra chiamata è commovente – sottolinea l’assessore Elena Chiorino che prosegue – l’intento era quello di stimolare la presa di coscienza da parte dei più piccoli sui valori intrinsechi del Natale;  offrire, inoltre, un contributo per facilitare l’uscita dalle classi e quindi vivere un’esperienza didattica indimenticabile è il fondamento per dimostrare a questi bambini che c’è un mondo incredibile da esplorare e possono cominciare a farlo grazie alla scuola. Ringrazio tutti gli insegnanti che hanno aderito e collaborato con profonda dedizione, rendendo possibile questa iniziativa”.

Così come da regolamento, le foto, inviate entro e non oltre il 20 gennaio 2023, dovevano ritrarre piccoli lavoretti, addobbi, presepi e quanto più potesse rendere al meglio lo spirito del Natale.

Nei giorni scorsi, una commissione interna ha valutato i sessantaquattro elaborati arrivati da altrettante scuole della Regione, individuando gli otto lavori più rappresentativi, uno per provincia, nonostante tutti i progetti fossero davvero di rara bellezza. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione quale riconoscimento simbolico per impegno e creatività

LE SCUOLE VINCITRICI

Scuola primaria “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato (AT)
Scuola primaria “Giovanni Monevi” di Visone (AL)
Scuola primaria di Castelletto Cervo (BI)
Scuola Primaria di Pagno (CN)
Scuola primaria Istituto Maria Ausiliatrice di Novara
Scuola primaria Istituto comprensivo “Rodari” di Omegna (VCO)
Scuola primaria Rustichelli di Ronsecco (VC)
Scuola Primaria di Caravino (TO)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *