Seguici su

Attualità

Benzinai, il TAR del Lazio annulla l’obbligo di esporre il prezzo medio dei carburanti

Accolto il ricorso delle associazioni di categoria

Pubblicato

il

Stop per i benzinai all’obbligo di esporre i prezzi medi dei carburanti. Nella giornata di ieri il Tar del Lazio ha annullato il decreto con il quale il Ministero delle Imprese e del Made in Italy il 31 marzo scorso aveva introdotto la misura. L’annullamento del decreto è stato deciso in assenza della prevista e preventiva comunicazione al Presidente del Consiglio dei ministri e del parere del Consiglio di Stato.

La decisione è contenuta in una sentenza con la quale è stato accolto un ricorso proposto da Fe.Gi.Ca. – Federazione Gestori Impianti Carburanti e Affini, F.I.G.I.S.C. – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti, e da alcuni esercenti. Contro il provvedimento del Tar si è già mosso il Ministero per le Imprese, che ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di proporre immediato appello al Consiglio di Stato

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    11 Novembre 2023 at 8:39

    Ai cittadini non interessa il prezzo medio, ai cittadini interessa pagare meno i carburanti che pagano più cari di tutti gli altri cittadini europei. non ci frega nulla delle medie, togliete le accise che sono li dal secolo scorso e finitela di massacrare in questo modo l’economia di una Nazione che ha colpevolmente scelto di preferire il trasporto merci su gomma invece che su rotaia. Fatele pagare alla Fiat le accise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *