Seguici su

Attualità

Aperte le prenotazioni per il panettone solidale di Croce Rossa Comitato di Biella

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il panettone di Croce Rossa.
«Nonostante l’emergenza – spiega il comitato locale – è possibile acquistare il nostro panettone artigianale al costo di 12 euro, col quale darete un contributo concreto alle attività sul territorio. Il ricavato infatti verrà destinato ai progetti che vengono svolti tutti i giorni dai volontari del comitato a favore delle persone più vulnerabili, comprese anche le diverse iniziative avviate per combattere gli effetti dell’attuale pandemia del Covid-19. Visto che le attuali misure non permettono eventi in piazza il panettone solidale potrà essere prenotato chiamando al numero 3601092508. Quest’anno compra il nostro panettone, e scegli un Natale Solidale».
Rimanendo in tema di iniziative di Natale, è stato ideato anche il calendario dell’Avvento solidale. L’idea alla base del progetto del Comitato Croce Rossa di Biella è quella di coinvolgere tutta la comunità biellese per rendere più solidale il Natale 2020. Invece di pensare a quello che si riceverà, per ogni giorno dell’Avvento, si potrà donare un prodotto che andrà a formare un pacco solidale in grado di sostenere una famiglia in difficoltà.
Da ieri e fino al 20 dicembre, seguendo le indicazioni che verranno inviate giornalmente sui social Instagram e Facebook, o per chi non può, guardando nel calendario qui sotto, verrà svelato il prodotto del giorno da inserire nel pacco creando nelle singole case un angolo dedicato al dono che dal 21 dicembre verrà poi preso in carico dalla Croce Rossa di Biella e utilizzato per rendere più sereno il Natale delle famiglie in difficoltà attraverso il progetto di Biella Solidale.
Il processo di creazione è molto semplice, si prende uno scatolone e ogni giorno si aggiunge, seguendo la tabella, il prodotto dedicato. Si contatterà poi la sede al numero 360-1092508 per accordarsi sulla presa in carico del pacco, che verrà poi consegnato dal Comitato Croce Rossa di Biella alle famiglie biellesi che a causa della pandemia stanno soffrendo un momento di difficoltà.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com