Seguici su

Attualità

Ama Biella e Centro Incontro Cossato: incontro pubblico su come affrontare le demenze

Previste altre date in valle Cervo, Valdilana e valle Elvo.

Pubblicato

il

Venerdì 29 settembre nella sede del Centro Incontro Cossato, in piazza Croce Rossa, è in programma, a partire dalle 18:00, il quinto incontro pubblico di AccompagnaMenti, un innovativo progetto territoriale per aiutare chi vive con le demenze. L’incontro è organizzato in collaborazione col Centro Incontro Cossato nell’ambito di una serie di iniziative comuni.

Nella prima parte della serata, il responsabile di progetto Marco Cassisa presenterà la rete e i ser- vizi attivati da AccompagnaMenti in questi mesi e che proseguiranno per tutto il 2024.

L’intervento centrale sarà dedicato quindi a come affrontare le demenze in modo tempestivo ed efficace, e sarà curato della psicologa di AMA Biella Manuela Cuccuru.
Nell’ultima parte, le dottoresse Maurizia Montanaro e Franca Giovagnini affronteranno il tema dell’ictus cerebrale e delle attività a sostegno dei pazienti portate avanti dall’Associazione A.LI.Ce
Biella OdV (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale). L’incontro è a ingresso libero e gratuito. Il ciclo di appuntamenti AccompagnaMenti sul territorio
proseguirà fino a fine anno con altre date in valle Cervo, Valdilana e valle Elvo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *