Attualità
Al Bona si parla di start up del territorio

All’Istituto Eugenio Bona in occasione del 101esimo anniversario di fondazione, avranno luogo alcuni appuntamenti di diversa natura.
All’Istituto Eugenio Bona in occasione del 101esimo anniversario di fondazione, avranno luogo alcuni appuntamenti di diversa natura. Si parte martedì prossimo, dalle ore 8.30 alle 12.30, con “ Bona Up! – La scuola delle imprese”. La giornata sarà infatti dedicata alle start up del nostro territorio, che spiegheranno agli studenti in che cosa consiste la loro attività e quali sono le loro strategie di mercato. Tra le tante sono state coinvolte: Banca Sella con SellaLab, Intesa San Paolo, Uib e Confesercenti. L’intera mattinata è stata organizzata dagli studenti della 5J dell’istituto, supervisionati dal professore Enzo Mario Napolitano. I ragazzi saranno lo staff dell’intera mattinata, avranno incarichi di segreteria, fotografia, assistenza d’aula e sicurezza. .
Lo stesso giorno, alle ore 21, si terrà il concerto jazz organizzato in collaborazione con il Jazz Club e l’ingresso sarà libero. Mercoledì 5 novembre, alle 11.30, i ragazzi delle quinte incontreranno Benedetta Zegna, che tratterà sul Gruppo Ermenegildo Zegna. Alle 18.30, invece, ci sarà un incontro con il CEO di Banca Sella, Pietro Sella, che terrà una conferenza su “Innovazione come motore di sviluppo”. Venerdì 7 ci sarà la cerimonia di consegna dei diplomi Trinity.
Elisa Porelli
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
