Seguici su

Attualità

A Città Studi un corso di operatore delle produzioni alimentari

Pubblicato

il

Città studi rende noto che è aperta la finestra temporale sancita dalla circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per la pre-iscrizione on line all’anno formativo 2020/2021.
Città Studi Biella propone ai ragazzi che stanno ultimando la terza media il corso gratuito di Operatore delle Produzioni Alimentari: un percorso triennale che rilascia un attestato di Qualifica professionale valido per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
Nello specifico i destinatari del corso sono i ragazzi dai 14 ai 24 anni che hanno completato il primo ciclo di istruzione (ovvero in possesso di licenza media), anche in apprendistato e privi di titolo di scuola secondaria di II grado.
Il corso mira a preparare i giovani al mondo del lavoro fornendo le competenze professionali per realizzare le diverse fasi di lavoro, dalla trasformazione e conservazione, fino al confezionamento e allo stoccaggio dei prodotti alimentari nel rispetto delle normative vigenti.
Ulteriore obiettivo è quello di far acquisire ai ragazzi le competenze trasversali e di cittadinanza indispensabili per inserirsi nel mercato del lavoro.
Il corso si svolge con un monte ore complessivo di 2.970 ore (990 per ogni singola annualità) e prevede una frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì; è realizzato nell’ambito del sistema duale e prevede l’alternanza scuola lavoro, dal secondo anno sono infatti previsti dei periodi di formazione in azienda.
La fase di pre-iscrizione all’anno scolastico 2020/2021 termina il 31 gennaio 2020; entro tale data le iscrizioni dovranno essere effettuate alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it
Dopo il conseguimento della qualifica professionale (ed entro il compimento del 25° anno di età) é possibile frequentare il quarto anno per ottenere la specializzazione in Tecnico delle Produzioni Alimentari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv