Seguici su

Sport

Tennis tavolo, al via la stagione agonistica

Pubblicato

il

Sta per iniziare la stagione agonistica giovanile del tennistavolo. Il primo appuntamento dell’annata 2014/2015 è infatti in programma domani a Verzuolo.

Sta per iniziare la stagione agonistica giovanile del tennistavolo. Il primo appuntamento dell’annata 2014/2015 è infatti in programma domenica a Verzuolo.

 Saranno ben undici gli atleti del TT Biella presenti all’importante kermesse, la prima delle quattro che decideranno la qualificazione ai Campionati Italiani. Tra i Giovanissimi, oltre a Francesco Gamba, ormai considerato un “veterano”, farà il proprio esordio Giorgia Sulis (otto anni appena). Nella categoria Ragazzi, invece, saranno in gara Lucia Macchione, Davide Gamba, Jacopo Sulis, Nicolò Manfredi, Simone Cagna e Tommaso Ferraris. Completano la rosa Alessio Bonavita e David Dabbicco negli Allievi e Anna Loro negli Juniores.

Oggi pomeriggio, sempre a Verzuolo, si disputerà intanto un torneo di Quinta categoria, al quale parteciperanno alcuni giovani atleti biellesi.

Domenica prossima, 16 novembre, sarà poi la volta della prima tappa del Gran Prix, l’attesissima manifestazione promozionale riservata ai settori giovanili delle principali società sportive del Piemonte, che si svolgerà proprio a Biella.

Nella palestra dell’Itis “Quintino Sella” si sfideranno un centinaio di giovani pongisti provenienti da tutto il nord del Piemonte, pronti a darsi battaglia per conquistare i punti necessari per accedere alla gara finale prevista nel mese di maggio a Torino. A supporto dei giovani atleti ci sarà il tecnico del TT Biella Adrian Panaite, coadiuvato da altri allenatori e sparring, tra i quali Gilberto Ciarmatori, Stefano Erba ed Eric Acquadro. Il Gran Prix prenderà il via alle 9.30 per quanto riguarda le categoria Ragazzi e Juniores, alle 10 per l’Under 8 (riservata a bambini di 6, 7 e 8 anni) e alle 12.30 per ciò che concerne Allievi e Giovanissimi.

Nella foto, il gruppo di allenamento del mercoledí del TT Biella nella palestra dell’Itis

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook