Seguici su

Sport

Eurogol Gilardino come Van Basten nel 1988

Pubblicato

il

Eurogol Gilardino contro il Cittadella. La seconda rete dell’attaccante biellese, gol fondamentali per il successo dello Spezia al “Tombolato”, sta facendo il giro del web talmente è bella.

Il primo gol di testa

La partita di Cittadella è importante per il cammino della formazione ligure e, dopo una iniziale fase senza troppe emozioni, al 40′ è proprio l’attaccante biellese a sbloccare il risultato con un colpo di testa su azione d’angolo. Pochi minuti dopo, però, ecco che i granata trovano il pari e così si chiude il primo tempo.

La prodezza nella ripresa

Ma il capolavoro del “Gila” arriva in avvio di secondo tempo: palla allargata da Marilungo e Gilardino colpisce al volo di destro ad incrociare e il pallone si insacca sotto il sette dall’altra parte, assolutamente imparabile per il portiere di casa. Un autentico eurogol! Per lui è la prima doppietta della carriera in serie B, dove quest’anno sale a quota 4 reti, forse un po’ poco per un attaccante del suo calibro, ma è necessario riconoscere come qualche problema fisico lo abbia purtroppo rallentato.

Come il “Cigno di Utrecht”

Il gol realizzato da Gilardino a Cittadella richiama alla memoria un’altra prodezza, quella firmata da Marco Van Basten nella finale del Campionato Europeo del 1988 in Germania contro l’allora Urss: un destro imparabile per il portiere sovietico Dasaev, che nessuno ha dimenticato ancora oggi, e che valse il 2-0 per la formazione “orange”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *