Seguici su

Sport

Biella Squash sul trono tricolore

Pubblicato

il

Grande prestazione per la Biella Squash, che dopo otto anni è tornata a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Italiani a squadre.

Grande prestazione per la Biella Squash, che dopo otto anni è tornata a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Italiani a squadre Assi/Csain.

La formazione composta da Luca Di Bernardo, Alessandro Fortuna, Corrado Casalvolone e Andrea Tasca ha letteralmente sbaragliato la concorrenza domenica scorsa al Forum di Assago.

Nel primo turno Biella ha facilmente battuto la squadra di Cagno2, schierando in campo il terzetto Tasca-Di Bernardo-Fortuna. Nel secondo turno, più impegnativo, contro la squadra di Brescia, Casalvolone è sceso in campo al posto di Tasca e il terzetto biellese ha nuovamente e brillantemente superato il turno. Al termine della prima fase a gironi ,Biella è risultata la squadra che ha ottenuto di gran lunga il miglior punteggio in assoluto (184 su 198 disponibili nelle due sfide) e pertanto ha avuto accesso diretto alla finale per il titolo nazionale.

A contrapporsi ai lanieri la temibile compagine di Como. Biella ha schierato nuovamente la formazione tipo con Di Bernardo numero 1 e Casalvolone numero 3 nel tentativo di arginare rispettivamente i forti giocatori avversari Acri e Nolesini e con Fortuna schierato come numero 2, deputato a fare incetta di punti contro Tommaso Redaelli. Operazione riuscita grazie ad un immenso Fortuna, che nell’ultimo incontro ha “asfaltato” l’avversario comasco con un gap di ben 22 punti (su 33 disponibili!!) e ha sancito la vittoria finale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook