La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Bielmonte è… bella di notte
Eventi e cultura Biella -

Bielmonte è… bella di notte

Tre appuntamenti per apprezzare la montagna nell'oscurita. Domani la prima "Star Night", sabato la tradizionale Fiaccolata della Madonna degli sciatori e una ciaspolata notturna

Tre appuntamenti per apprezzare la montagna nell’oscurita. Domani la prima “Star Night”, sabato la tradizionale Fiaccolata della Madonna degli sciatori e una ciaspolata notturna

Non tutte le stazioni sciistiche dispongono di un impianto di illuminazione sulle piste, Bielmonte sì. E lo mette a disposizione di giovani e non ad un prezzo anti-crisi dalle 19,30 alle 22,30.

Il primo appuntamento con la "Star Night" è in programma domani, in occasione di una serata speciale all’insegna dello sport e del divertimento. A tenere alto il ritmo saranno le performances di due dj set, uno esterno e uno interno, con quattro dj (in consolle Menny, R3F dj's, Vlad V., Riccardo Niccolo).

A riscaldare tutti i partecipanti anche un falò e vin brulé, con servizio bar e discoteca sul piazzale all'arrivo delle piste.

A mezzanotte, invece, alla chiusura degli impianti, la festa si sposterà allo Chalet Bielmonte, dove si continuerà a ballare con i dj e la proiezione di video a tema. Tutti i locali del Consorzio Turistico saranno ovviamente aperti e proporranno aperitivi, cene e dopo-cena.

Per ottenere lo skipass al prezzo speciale di 5 euro bisogna contattare: Nik, 348-66.90.308; Ale, 347-48.82.665; Calle, 347-59.73.118. In caso contrario gli skipass saranno disponibili in biglietteria al prezzo regolare di 16 euro.

Archiviata la 1ª Star Night, sabato sarà la volta della tradizionale Fiaccolata della Madonna degli sciatori – organizzata dalla Scuola di Sci Bielmonte Oasi Zegna – e, per gli appassionati di ciaspole, della speciale escursione "La montagna di notte", pensata per consentire di ammirare le bellezze del territorio e della natura nell'oscurità, in compagnia di un biologo esperto, con a seguire una cena allo Chalet Bielmonte (Per prenotazioni: tel. 015-74.41.26).

L'appuntamento con la fiaccolata sarà sulla pista Piazzale di Bielmonte alle 18, quando la Madonna degli Sciatori verrà trasportata a valle. A seguire si terrà la processione per accompagnare la Vergine nella cappella allestita presso l’Hotel Bucaneve, dove don Paolo, rettore del santuario di San Giovanni d’Andorno, celebrerà la Messa (Info: Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna Tel. 015-74.41.78).

Articolo precedente
Articolo precedente