Seguici su

Cronaca

Urta un furgone e un’auto, investe un uomo e… se ne va

Pubblicato

il

Prima di investire un uomo, aveva già tamponato due veicoli. E’ una storia quasi inverosimile quella che ha avuto come protagonista un automobilista biellese.

Prima di investire un pedone, aveva già tamponato due veicoli. E’ una storia quasi inverosimile quella che ha avuto come protagonista un automobilista biellese.

Erano le 15,30 e l’uomo, un pensionato di un’ottantina d’anni, stava viaggiando a bordo di una Lancia Y verso Biella. Stava percorrendo via Ogliaro, a Pavignano, quando ha danneggiato due veicoli in rapida successione: prima ha colpito lo specchietto di un furgone della Tnt, poi quello di una Panda.

Anziché fermarsi, il conducente ha proseguito la propria corsa continuando purtroppo a fare danni. Pochi metri più in là, infatti, stando a quanto finora parzialmente ricostruito, avrebbe urtato un uomo che procedeva a piedi con l’angolo destro della parte anteriore della vettura.

Il pedone, un pensionato di nome Dante, è finito a terra, ma pure in questo caso l’automobilista, come se non si fosse accorto di nulla, ha continuato per la sua strada.

La proprietaria della Panda colpita un attimo prima, Annalisa Colella, si è peròsubito messa all’inseguimento, lo ha raggiunto ed è riuscita a farlo accostare. Dalla Lancia Y è sceso un uomo in stato confusionale, che sembrava non ricordare niente. Così, oltre all’ambulanza del 118 giunta per prestare le prime cure al pensionato investito (gli è stato assegnato un codice giallo), sul posto ne è arrivata un’altra per l’anziano guidatore.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook