Seguici su

Cronaca

Acquista una cella frigorifera da 30mila euro per conto di un altro

Pubblicato

il

Acquista una cella frigorifera da 30mila euro per conto di un altro.
Denunciato per truffa e sostituzione di persona
E’ riuscito ad acquistare una cella frigorifera da 30mila euro spacciandosi per il titolare di un’azienda. In realtà l’impresa non ne sapeva nulla e non aveva idea di chi fosse.
E’ un uomo originario di Biella e residente a Novara il protagonista della maxi truffa ai danni di una ditta lombarda.
C’è voluto del tempo per risalire a lui, ma alla fine i carabinieri sono riusciti a identificarlo e a denunciarlo all’autorità giudiziaria.
I fatti risalgono al mese di marzo, quando il 46enne ha avviato le trattative per l’acquisto della cella frigorifera. Pluripregiudicato e noto alle forze dell’ordine, era sconosciuto alle ignare vittime del raggiro che hanno concluso la vendita. I responsabili della ditta lombarda, infatti, erano convinti di avere a che fare con un’impresa di Lucca. Anche perché, nel siglare il contratto, l’acquirente aveva utilizzato un timbro falso e firmato con il nome di una persona effettivamente legata all’azienda toscana. Persona e azienda che invece sono risultate essere completamente estranee alla vicenda e all’oscuro di tutto: la cella frigorifera in questione, oltretutto, non l’avevano mai neppure vista.
Sul caso hanno lavorato i carabinieri di Lucca che, passo dopo passo, hanno ricostruito i fatti e sono riusciti a dare un nome e un volto al responsabile. Il 46enne è stato quindi denunciato per truffa aggravata e sostituzione di persona.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *