La Provincia di Biella > Attualità > Un convegno su BiellaInsieme e il valore di fare rete
Attualità Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Un convegno su BiellaInsieme e il valore di fare rete

Un convegno a palazzo Ferrero celebrerà i sette anni di Biellainsieme e le oltre 1.600 associazioni censite dal portale/archivio gestito da Informagiovani: l'appuntamento è venerdì 14 novembre alle 14,30.

Un convegno a palazzo Ferrero celebrerà i sette anni di Biellainsieme e le oltre 1.600 associazioni censite dal portale/archivio gestito da Informagiovani: l’appuntamento è venerdì 14 novembre alle 14,30.

Un convegno a palazzo Ferrero, al Piazzo, celebrerà i sette anni di Biellainsieme e le oltre 1.600 associazioni censite dal portale/archivio gestito da Informagiovani: l’appuntamento è venerdì 14 novembre alle 14,30.

Interverranno, tra gli ospiti, Luigi Bobba, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Paolo Venturi,  direttore di Aiccon, l’associazione italiana per la promozione della cultura della cooperazione e del non profit, il sociologo Bruno Guglielminotti e il presidente del Centro Servizi Volontariato di Biella Andrea Pistono. Daranno il benvenuto l’assessore ai servizi sociali Francesca Salivotti, Fulvia Zago, nella doppia veste di assessore comunale e di funzionaria del settore servizi sociali della Provincia, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Luigi Squillario e il presidente del consorzio sociale Il Filo da Tessere Enrico Pesce.

Biellainsieme è l’archivio online delle realtà non profit del Biellese. A gestirlo sono l’Informagiovani insieme all’associazione Andirivieni. Il portale www.biellainsieme.it permette di conoscere finalità, contatti e attività di un numero sempre più grande di associazioni operanti negli ambiti più diversi. Il valore del “fare rete” sarà al centro del pomeriggio di lavori al Piazzo, ragionando insieme sul tema dell’economia civile e sull’importanza per il territorio della collaborazione tra enti, privati e non profit.

Al termine della conferenza, sarà offerto un aperitivo musicale con Biella Jazz Club e Biella Agro.Zero.

Articolo precedente
Articolo precedente