Seguici su

Sport

Sprint Virtus pronta per l’avventura in serie D

Pubblicato

il

Squadra fatta! La SprintVirtus Biella che prenderà parte al prossimo campionato di serie D femminile sarà composta da 14 atlete, condotte dal riconfermatissimo coach Carlos Di Lonardo, quest’anno affiancato in panchina da Valentina Venturino, giovane tecnico lo scorso anno in Prima Divisione.

Squadra fatta! La SprintVirtus Biella che prenderà parte al prossimo campionato di serie D femminile sarà composta da 14 atlete, condotte dal riconfermatissimo coach Carlos Di Lonardo, quest’anno affiancato in panchina da Valentina Venturino, giovane tecnico lo scorso anno in Prima Divisione.

L’ossatura della rosa in vista della stagione 2014/ è quella della formazione che ha vinto – pardon, dominato – lo scorso torneo di Prima Divisione senza perdere nemmeno una partita, integrata ora dalle migliori atlete degli altri due gruppi che hanno preso parte al campionato: un gruppo che dunque è un mix di esperienza e gioventù e che saprà sicuramente essere protagonista anche nel secondo torneo regionale.

Alle confermate Francesca Barbera, Elisa Ferraro, Carola Gaido, Valentina Imperato, Elisa Milani e Debora Zavallone sono state affiancate Sirlene Callegari (lo scorso anno in campo con la serie C), Giada Dibenedetto, Erica Sartini e Deborah Selva (dalla seconda squadra di Prima Divisione), Giorgia Levis, Francesca Mamino e Marta Piccioni (dalla squadra giovanile di Prima Divisione). Unico volto nuovo è quello di Andrea Mantovan, in rientro da Montalto Dora dopo una stagione sempre in serie D. Del gruppo di allenamento fanno parte anche altre tre atlete della categoria Under18, vale a dire Camilla Lege, Alice Negro e Eleonora Venturino. Dirigente responsabile della squadra sarà Mirella Esposito.

La SprintVirtus giocherà le partite interne al sabato sera (con il via fissato solitamente per le 20.30) al PalaSarselli di Chiavazza, ovviamente in alternanza con le gare che vedranno impegnata la formazione di serie C.

La rosa della SprintVirtus di serie D

Qui di seguito riportiamo l’elenco completo delle giocatrici che andranno a comporre la rosa della SprintVirtus che prenderà parte al campionato 2014/2015 di serie D.

Roster: Francesca Barbera (centrale classe 1985, confermata); Sirlene Callegari (schiacciatrice del 1983, dalla serie C); Giada Dibenedetto (centrale del 1995, dalla Prima Divisione); Elisa Ferraro (opposto del 1988, confermata); Carola Gaido (libero del 1997, confermata); Valentina Imperato (palleggiatrice del 1997, confermata); Giorgia Levis (libero del 1998, dalla Prima Divisione); Francesca Mamino (schiacciatrice del 1998, dalla Prima Divisione); Andrea Denise Mantovan (opposto del 1996, dal Montalto Dora di serie D); Elisa Milani (schiacciatrice del 1985, confermata); Marta Piccioni (opposto del 1998, dalla Prima Divisione); Erica Sartini (centrale del 1996, dalla Prima Divisione); Deborah Selva (opposto del 1996, dalla Prima Divisione); Debora Zavallone (palleggiatrice del 1985, confermata).

Questo lo staff tecnico: allenatore Carlos Di Lonardo; viceallenatore Valentina Venturino; dirigente accompagnatore Mirella Esposito.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook