Sport
Sabato il debutto del Team Ability
L’ultima sezione nata in casa La Marmora è la novità di questa stagione. L’obiettivo è quello di ufficializzare le attività dei diversamente abili, da sempre accolti nei corsi tradizionali. Il gruppo biancoverde, allenato da Danilo Ramirez, parteciperà a un meeting di atletica leggera ad Asti
E’ grande l’attesa per la giornata di sabato, quando avverrà il debutto dell’ultima sezione nata in casa La Marmora. Il Team Ability – affiliato alla Fisdir e riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico – è la vera, grande novità della stagion 2013/2014 del team biancoverde, che ha come obiettivo quello di ufficializzare le attività delle persone “diverse”, da sempre accolte nei propri corsi “normali”, in modo tale da rendere possibile anche la partecipazione alle gare federali. E’ un progetto sicuramente ambizioso, ma allo stesso tempo del tutto naturale per una società da sempre attenta a valorizzare educazione e sport nel percorso formativo dell’individuo e del gruppo.
Ecco allora che sabato ad Asti i portacolori lamarmorini – allenati da Danilo Ramirez – parteciperanno a un meeting di atletica leggera organizzato dalla Gsh Pegaso: nella categoria Dir A (vale a dire gli Agonisti) saranno di scena Riccardo Bora, nel salto in lungo e nel lancio del giavellotto, e Nicole Orlando, nei 100 metri e nel lungo, mentre nella Dir P (Promozionali) esordirà Elia Ferracin, nei 60 metri e nel lancio del vortex.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook