Seguici su

Sport

Pallacanestro Biella, buona la prima

Pubblicato

il

L’amichevole disputata a Fossano si è chiusa sul punteggio di 83-66 per i biellesi. Parte bene il nuovo corso di coach Corbani

Buona la prima per Pallacanestro Biella. La prima uscita stagionale dei rossoblù – sabato sera a Fossano – ha infatti messo in mostra una squadra tonica e quadrata, capace di trovare la via del canestro con svariate soluzioni. E soprattutto vincente, come testimonia l’83-66 con cui capitan Tommaso Raspino e compagni hanno superato la Junior Casale.

I monferrini hanno condotto nel punteggio solamente in avvio (4-7), poi i biellesi hanno preso fiducia e hanno iniziato a condurre il gioco con il piglio giusto. Il primo quarto si è chiuso sul 17-11, mentre nel secondo un tentativo avversario – con Jackson e Dillard in gran spolvero – di tornare a contatto è stato ben rintuzzato ai rossoblù (33-29 segnava il tabellone all’intervallo lungo). Nel terzo periodo ecco il break decisivo da parte biellese (61-47 al 30’) con la squadra che ha anche raggiunto il +21 (83-62). Ben quattro i giocatori in doppia cifra, con Damian Hollis top scorer a quota 23, 11 i punti di Raspino e 10 per Chillo – eccellente sotto i tabelloni in uscita dalla panchina – e per Laganà, che in cabina di regia ha fatto davvero bene. Solo 6 punti per Voskuil, che ha “litigato con il canestro” dalla lunga distanza (0/7 da 3).

Pallacanestro Biella 83 (33)

Junior Casale 66 (29)

Pallacanestro Biella: Murta 2; Chillo 10; Raspino 11; Laganà 10; Infante 2; Lombardi 8; Berti 5; Demartini 1; Danna; Voskuil 6; De Vico 6; Hollis 23. Coach Corbani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook