Seguici su

Sport

La Rhythmic School brilla sempre

A Candelo oro per Pavanetto, argento per Bragante e Antorra, Bravaccino a un passo dal podio

Pubblicato

il

Lo scorso fine settimana il palasport di Candelo ha ospitato la prima prova del campionato regionale individuale Silver LE di Eccellenza. Quattro atlete hanno difeso nell’occasione i colori della Rhythmic School padrone di casa.

A gareggiare nella categoria Junior 3 è stata chiamata Beatrice Antorra, che con due ottime esibizioni al cerchio (14,825 punti) e alle clavette (13,825) ha conquistato il secondo posto e la medaglia d’argento. Sfida in famiglia nella categoria Allieve 4, dove ben tre RS-Girls si sono date battaglia con entusiasmanti esibizioni. Medaglia d’oro per Elena Pavanetto, che ha ottenuto dalla giuria 14,825 alla palla e 14,325 al nastro, argento per Emma Bragante, 13,525 al cerchio e 13,375 alle clavette, e quarto posto (a 25 millesimi dal bronzo) per Ginevra Bravaccino, che ha totalizzato 14,950 alle clavette e 10,975 al nastro.

«Le nostre ginnaste hanno dimostrato capacità tecnica e ottima gestione della gara, distinguendosi anche per composizione degli esercizi e per scelta delle musiche – ha commentato lo staff tecnico, formato per l’occasione dalla dt Tatiana Shpilevaya e dalle allenatrici Arianna Prete e Mariia Nitikchuk -. Ottime le esecuzioni di Pavanetto a palla e nastro, così come Antorra a cerchio e Bravaccino alle clavette. Molto bene Antorra alle clavette e Bragante a cerchio e clavette. Bravaccino al nastro ha avuto delle difficoltà e commesso delle imprecisioni, ma a sua scusante vi sono i malesseri di stagione che l’hanno obbligata a numerose assenze proprio nella settimana pre-gara. Siamo complessivamente soddisfatte delle performances delle atlete, certe che nella seconda prova (sempre organizzata a Candelo ai primi di maggio dalla Rhythmic School) saranno in grado di presentare delle routine maggiormente ottimizzate e assimilate, con l’obiettivo di portarle tutte sul podio».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *