Seguici su

Sport

La pallavolo laniera torna in campo

Pubblicato

il

Questa sera al PalaSarselli va in scena il derby di serie D tra Infa SprintVirtus e Botalla Formaggi Teamvolley.

Seconda giornata di campionato per il volley regionale. Nel fine settimana – oggi, per la precisione, per quanto riguarda le cinque squadre laniere – è infatti il programma il turno numero due dei tornei di serie C e D.

Il Caseificio Rosso di coach Silvio Brovarone è atteso all’esordio casalingo sul parquet del palazzetto dello sport di Candelo, dove alle 21 affronterà l’Arti e Mestieri Volley di Collegno. In ambito femminile, invece, la Logistica Biellese di Alberto Colombo e l’Angelico di Alessio Bellagotti giocheranno entrambe in trasferta: il Teamvolley sarà ospite dell’ancora imbattuto Oleggio (sette vittorie in altrettante partite tra campionato e coppa per le novaresi, ndr), mentre la SprintVirtus farà visita alle 17 all’Alessandria Volley.

In D femminile, infine, è già tempo di derby. Questa sera alle 20.30 il PalaSarselli di Chiavazza ospiterà infatti l’atteso derby tra la Infa padrona di casa e il Botalla Formaggi. Tanto la SprintVirtus di Carlos Di Lonardo (sopra, nella foto di sinistra) quanto il Teamvolley Cossato di Andrea Dal Ben (in alto, nell’immagine di destra) nutrono grandi aspettative in vista di questa sfida, anche alla luce dell’esito del doppio derby di Coppa Piemonte. A Chiavazza vinsero le cossatesi, mentre a Lessona si imposero le chiavazzesi ed entrambe le sfide si conclusero con il punteggio di 2-1 per la compagine ospite.

Carolina Fileppo lascia Ornavasso

E’ finita prima ancora di iniziare l’avventura di Carolina Fileppo in serie A1. Il “suo” Ornavasso è infatti stato escluso dal prossimo campionato a causa di problemi economici (debiti accumulati la scorsa stagione, ndr) e molto probabilmente il posto del club giallonero dovrebbe essere preso da Forlì.

La palleggiatrice biellese si trova dunque, come si suol dire, “a spasso” e ora è alla ricerca di una nuova squadra: molto difficile, se non impossibile, un suo ritorno a Chiavazza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook