BiellaCircondarioSport
Il Ponderano è campione
L’Under19 nerostellata ha conquistato il titolo provinciale Under19

Il Ponderano è campione. La squadra nerostellata ha conquistato il titolo provinciale Under19 con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione della stagione.
Una cavalcata trionfale per il gruppo allenato da Francesco Motta, che ha saputo approfittare al meglio dei passi falsi delle dirette rivali. A vincere è stata dunque la formazione che ha mostrato la maggiore continuità nell’arco della 22 giornata di campionato (21 per l’esattezza).
Il Ponderano è campione
Il bottino del Ponderano è eloquente, in 21 partite ha collezionato 14 vittorie, quattro pareggi e appena tre sconfitte. La squadra ha di gran lunga la miglior difesa, con appena 16 reti incassate, e il secondo attacco del torneo, con 47 gol realizzati.
I valdostani del River Plaine, secondi, non hanno mai dato realmente l’impressione di poter impensierire i ragazzi di mister Motta. Dopo un avvio con qualche piccola incertezza, la squadra ha letteralmente cambiato marcia, inanellando sette vittorie consecutive a cavallo del giro di boa. Successi diventati poi dieci in undici partite. Un ruolino di marcia a tratti inarrestabile.
Ora i Regionali
La vittoria del campionato permette ora al Ponderano di aggiudicarsi il pass per la fase regionale del torneo di categoria. Inoltre lo stesso Ponderano si qualifica per il campionato Under19 Regionale 2025/2026.
LEGGI ANCHE: Addio a Federico Ghiardo, storico magazziniere del Ponderano Calcio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
