Sport
Griglia play-off ancora tutta da stabilire in Prima categoria
Ponderano e Valdilana Biogliese sicure di partecipare agli spareggi
Il verdetto più importante è arrivato ormai già da una settimana: è il Montanaro ad aver vinto il campionato e ad essersi assicurato un posto in Promozione per la stagione 2023/2024.
Si conoscono anche i nomi delle quattro squadre che parteciperanno ai play-off, ma il piazzamento finale è ancora tutto da definire, così come non è ancora certa la situazione in coda al gruppo. Tanta carne al fuoco, dunque, alla vigilia dell’ultimo turno di stagione regolare.
Le squadre che vanno dal secondo al quinto posto sono separate tutte da una sola lunghezza e appunto tra la seconda e la quinta piazza ci sono appena tre punti. Al momento davanti c’è l’Ivrea Banchette, che giocherà in trasferta contro il Santhià, ormai certo di partecipare ai play-out. Subito dietro ecco il Ponderano, che farà visita alla Pro Palazzolo, penultima costretta ancora a guardarsi le spalle per evitare la retrocessione diretta in caso di vittoria del fanalino di coda Pro Roasio, a sua volta di scena in casa con la Vallecervo Andorno. Un gradino più sotto troviamo il Gattinara, che sulla carta ha una sfida complicata a Sizzano, ma di fronte troverà una compagine che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato e che dunque non potrà avere le motivazioni al livello massimo. Medesimo discorso si potrebbe fare per la Valdilana Biogliese, che ospiterà la Virtus Vercelli: come il Sizzano, anche i gialloneri (che lo precedono di misura, ndr) non hanno obiettivi ancora da conquistare e quindi gli stimoli saranno minori.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook