CossateseSport
Giulia Barbonaglia rinforza il muro del TeamVolley
La centrale fu protagonista della cavalcata verso la promozione del 2022

Giulia Barbonaglia rinforza il muro del TeamVolley. Un esordio in B2 posticipato di tre anni per lei, ma ora il suo ritorno a Lessona è finalmente realtà.
Giulia Barbonaglia rinforza il muro del TeamVolley
Già protagonista della promozione del 2022, la centrale classe 2001 ha giocato le ultime stagioni in riva al lago d’Orta, con il Sammaborgo.
«Torno a Lessona e ne sono davvero felice, dopo tre anni in cui ho avuto modo di giocare molto e quindi di maturare – le sue parole -. Ritrovo una società seria, che lavora sodo e bene. Mi ero già trovata magnificamente: ho ottimi ricordi e conosco le persone. L’anno della promozione è stato bellissimo ed emozionante, avevamo faticato tantissimo ma conquistare il titolo fu qualcosa di unico. Finalmente proverò questa categoria. Tra i vari obiettivi quello principale è crescere a livello tecnico nel mio ruolo, ma anche dal punto di vista fisico e mentale. Io e le mie future compagne dobbiamo creare un bell’ambiente. Coach Bellagotti l’ho sempre e solo apprezzato da avversaria, sono felicissima di essere finalmente una sua atleta».
«Siamo felici che Giulia sia di nuovo con noi. E’ una delle ragazze che ha conquistato la serie B2 sul campo, qualche stagione fa – è il benvenuto del direttore sportivo biancoblù Marco Motto -. Ai tempi non si sentiva pronta per compiere il passo successivo e preferì andare a fare esperienza altrove. Adesso è arrivato il momento giusto per provare: è una ragazza seria, che lavora sodo e si impegna. Darà un grande contributo al gruppo per fare un buon campionato».
LEGGI ANCHE: Alessio Bellagotti torna al TeamVolley
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook