Seguici su

Sport

Elena Romagnolo ritorna e… vince!

Pubblicato

il

Torna – finalmente – al successo Elena Romagnolo. La forte atleta biellese, reduce da una lunga assenza (è stata lontano dalle gare per parecchi mesi a causa di un problema fisico, ndr) è infatti tornata alle gare sabato scorso in provincia di Rieti, in occasione della 37esima edizione della “Amatrice-Configno”.

Torna – finalmente – al successo Elena Romagnolo.

La forte atleta biellese, reduce da una lunga assenza (è stata lontano dalle gare per parecchi mesi a causa di un problema fisico, ndr) è infatti tornata alle gare sabato scorso in provincia di Rieti, in occasione della 37esima edizione della “Amatrice-Configno”. E lo ha fatto nel migliore dei modi, riportando l’Italia sul gradino più alto del podio della competizione, un evento che non accadeva da ormai dodici anni: nel 2002 a imporsi fu Maura Viceconte, da alota solo affermazioni straniere.

La Romagnolo, tesserata per l’Esercito, ha percorso gli 8,5 chilometri dell’impegnativo tracciato, peraltro sotto una pioggia battente e sferzato da un frote vento che ha portato la temperatura addirittura sotto i dieci gradi, tagliando lo striscione del traguardo dopo aver fermato le lancette del cronometro sul tempo di 28’24”. Alle sue spalle, sono salite sul podio la compagna di squadra Francesca Dal Rì, seconda, e la keniana Gladys Kemboi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.