BiellaSport
Damiano Olla è il nuovo general manager della Biella Next
Ex dirigente di Pallacanestro Biella in A2, il suo ingresso rappresenta un momento di crescita per il club

Damiano Olla è il nuovo general manager della Biella Next. L’ex dirigente di Pallacanestro Biella ricoprirà anche il ruolo di direttore sportivo. Assumerà da subito responsabilità organizzative e strategiche, in un momento importante per la crescita del club.
Questa decisione segna un passaggio significativo nel percorso di sviluppo e consolidamento dell’assetto tecnico-dirigenziale. L’obiettivo è quello di rafforzare un progetto sportivo che punta alla valorizzazione del settore giovanile per sostenere il miglioramento dei risultati a livello senior.
Damiano Olla è il nuovo general manager della Biella Next
Esperienza e conoscenza del sistema, Olla è una figura di riferimento appunto per la pianificazione e la gestione del futuro sportivo e organizzativo della società.
«Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo incarico all’interno di una realtà in cui credo molto – le sue parole -. Ringrazio il consiglio direttivo per la fiducia. Lavoreremo con impegno e visione per rafforzare ogni settore del club, promuovendo la crescita dei giovani e valorizzando il lavoro di squadra».
La stagione sportiva 2024/2025 si avvia alla conclusione con importanti risultati. I gruppi giovanili stanno terminando i propri impegni. E la prima squadra ha conquistato il diritto di partecipare al prossimo campionato di serie C Unica Nazionale. Inoltre si appresta a iniziare l’entusiasmante esperienza dei play-off.
Il futuro
Guardando al futuro, la società è già impegnata nella pianificazione della prossima stagione sportiva. La nomina di Damiano Olla, già consigliere della società da due anni e profondo conoscitore del progetto, rappresenta il primo tassello di una nuova fase operativa. A lui è stato affidato il compito di coordinare la costruzione della nuova struttura tecnica, che opererà dal minibasket alla prima squadra.
LEGGI ANCHE: Un filo rosso unisce Biella Next e Los Angeles Lakers
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
