BiellaSport
Biellese, su il sipario
Ieri pomeriggio a Gaglianico la prima seduta del precampionato bianconero

Biellese, su il sipario. Nella mente di tutti i tifosi e appassionati di casa nostra sono ancora ben nitide e vive le immagini della trionfale cavalcata della scorsa stagione in Eccellenza. Culminata con la vittoria finale e quella tanto sospirata promozione in serie D.
La voglia di fare bene anche al piano di sopra è grande, così come la consapevolezza che non sarà facile, che ci sarà da lavorare sodo e a testa bassa. Ma allo stesso tempo le ambizioni non mancano.
Biellese, su il sipario
Ieri la nuova “Biela” ha iniziato a fare sul serio. Con gli occhi, e non solo, puntati verso il prossimo campionato di serie D, infatti, la Biellese ha iniziato la stagione 2025/2026. Nel pomeriggio si è aperto il precampionato bianconero, con il primo allenamento che ha preso il via alle 17 sul campo di via Napoli a Gaglianico. Una novantina di minuti di lavoro, già di buona lena, agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Luca Prina. Con l’obiettivo di costruire al meglio il percorso verso i primi impegni ufficiali di agosto e settembre.
La squadra si ritrova poi questa mattina per la seconda giornata di allenamento. Oggi è prevista una doppia seduta, sempre a Gaglianico: dalle 9.30 e dalle 16.30, mentre per il pranzo il gruppo si trasferisce al Relais Santo Stefano. Domani seduta unica al mattino, dalle 9.30.
Tutti gli allenamenti di questa prima fase della pre-season si svolgeranno a Gaglianico e, salvo comunicazioni preventive, saranno a porte aperte anche per i tifosi.
La lista dei convocati
Sono 24 i giocatori convocati per l’avvio della preparazione. Il gruppo sarà integrato da alcuni giovani provenienti dal vivaio e da altri calciatori in prova.
Portieri: Francesco Bochicchio, Mattia Vergna.
Difensori: Daniele Brancato, Davide Facchetti, Davide Finizio, Nicolò Pavan, Vittorio Tomasino, Artan Velcani, Diego Zingone.
Centrocampisti: Santo Bevilacqua (aggregato dall’Under19), Stefano Capellupo, Giuseppe Colletta, Riccardo De Mori, Ariel Facundo Di Cesare, Davide Gila, Giovanni Graziano, Abdelaziz Madiq, Riccardo Secondo, Cristian Velcani (aggregato dall’Under19).
Attaccanti: Edoardo Artiglia, Stefano Beltrame, Emanuele Marra, Simone Menabò, Jabir Naamad.
LEGGI ANCHE: Stefano Beltrame: dall’Indonesia alla serie D con la Biellese
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook