Seguici su

BiellaSport

Biella Rugby a Parabiago per tornare a vincere

Domani i gialloverdi giocano in trasferta la quarta giornata di Coppa Italia

Pubblicato

il

biella rugby a parabiago

Biella Rugby a Parabiago per tornare a vincere. Niente campionato. E’ ancora tempo di Coppa Italia e domani si gioca la quarta giornata.

Avversario di turno sarà Parabiago (kick-off alle 14.30). Unica squadra di serie A1 impegnata nella competizione e nome che, inevitabilmente, riporta la memoria a Piacenza, lo scorso 1° giugno. Alla finale che consegnò ai gialloverdi la promozione in A Elite.

Biella Rugby a Parabiago per tornare a vincere

Da allora sono passati pochi mesi, ma è cambiato molto. Biella ha trovato il suo posto nella massima serie e Parabiago ha ripreso il cammino in A1 con la solidità e la compattezza che la contraddistinguono. Al “Venegoni-Marazzini” andrà in scena una partita che vale per la Coppa. Ma che porterà inevitabilmente con sé il peso delle storie recenti e il rispetto reciproco tra due club che si conoscono bene.

Per i lanieri sarà un nuovo banco di prova. La Coppa Italia, in questa fase della stagione, è occasione per dare spazio, ruotare, costruire, ma è anche una sfida da affrontare con serietà. Parabiago, in casa, è squadra tosta, capace di mettere ritmo e fisicità. Biella risponderà con la qualità e la profondità di una rosa che continua ad evolversi all’interno di un progetto tecnico che guarda lontano.

«Nessun timore. Se non ci spaventa il Valorugby non ci spaventa nessuno. Ma non mi piace pensare al passato, preferisco concentrarmi sul presente immaginando il futuro – le parole di coach Alberto Benettin -. Parabiago è una buona squadra, dotata di un’ottima mischia, che vorrà sicuramente un po’ “vendicarsi” della sconfitta subita a Piacenza, come è giusto che sia. Noi, al netto dell’avversario, abbiamo bisogno di fare una grande partita e fare risultato. Perché è dall’inizio dell’anno che non ci riusciamo e soprattutto nell’ultimo turno il nostro atteggiamento non è stato quello di una squadra che aveva voglia di vincere».

LEGGI ANCHE: Al via i lavori alla Cittadella del Rugby

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.