Seguici su

Senza categoria

I disabili possono recarsi al nuovo ospedale?

Pubblicato

il

Sembra incredibile, a pochi giorni dall’inaugurazione, il nuovo ospedale è già un problema per i disabili. A causarne i disagi sono i comportamenti degli utenti.

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata da Antonio Montoro per segnalare la situazione.

Sembra incredibile, a pochi giorni dall’inaugurazione, il nuovo ospedale è già un problema per i disabili. A causarne i disagi sono i comportamenti degli utenti.

Nel parcheggio di destra riservato ai portatori di handicap, quotidianamente, si può assistere ai seguenti abusi: persone sane senza tagliando e auto con il tagliando senza l’intestatario a bordo (a Biella più o meno ci conosciamo tutti) che parcheggiano tranquillamente negli spazi gialli peraltro ben indicati dalla segnaletica verticale e orizzontale.

Voglio ricordare a tutti che, se il disabile non è alla guida o a bordo dell’auto, i parenti e gli amici non possono assolutamente parcheggiare negli spazi gialli riservati.

Nonostante la buona volontà dell’addetto, che invano tentava di metter ordine, molte auto sono state parcheggiate senza averne diritto, ignorandolo senza remore.

Ho l’impressione che in fatto di maleducazione siamo partiti malissimo nonostante i grandi spazi di parcheggio tutti vogliono lasciare l’auto a ridosso dell’entrata.

Confido nella sensibilità del Sindaco di Ponderano Elena Chiorino, da sempre attenta a queste tematiche, e le chiedo di vigilare affinché vengano rispettate le più banali norme di comportamento di convivenza civile (perché di questo si tratta, ancor prima che di osservanza del Codice della Strada).

Antonio Montoro

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook