Seguici su

Politica

“Sembrava che Squillario dovesse vegliare sempre su Biella”

Pubblicato

il

luigi squillario

BIELLA – La notizia della morte dell’ex sindaco Luigi Squillario ha colpito profondamente la città. In queste ore in tanti lo stanno ricordando, semplici cittadini, ma anche esponenti politici delle diverse fazioni.

E’ il caso del deputato biellese di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro, che ha pronunciato parole di profonda stima: “Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Luigi Squillario: sembrava che dovesse vegliare sempre su Biella – afferma -. Un uomo che ha segnato il suo passaggio, trasformando Biella, con fermezza e sempre con sguardo al futuro. Un uomo capace di dispensare consigli a prescindere dalle appartenenze, anche se profondamente di parte, ma nel senso più nobile del termine. Un uomo che, anche nelle scelte che non ho condiviso come la scelta di collocare città studi fuori dal centro e non al Piazzo, ha segnato l’urbanistica della nostra città”.

“Chi, come amministratore, lascia un segno del suo passaggio – conclude -, sopravvive nelle opere compiute. Luigi Squillario sopravviverà nella memoria condivisa della Città per il suo titanico “mal del mattone” e le opere che ha lasciato. Credo che Biella dovrebbe onorarlo con un ricordo che unisca tutte le forze politiche: era un uomo di parte che sapeva stare al di sopra delle parti per il bene comune”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *